GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 11/12/15 - Focus sulla B - Bari meglio rispetto ad un anno fa. Ma davanti si corre! Ven Dic 11, 2015 6:39 am | |
| Crotone e Cagliari scappano via. I risultati dei posticipi hanno allungato le distanze dalla coppia di testa. Calabresi e sardi (rispettivamente con 37 e 36 punti) si dirigono quasi a braccetto verso la serie A. Ovviamente è ancora presto per poter parlare di fuga solitaria. Prima di Modena, infatti, il Bari era a soli due punti dalla vetta. Tuttavia l'antifona pare piuttosto chiara: in un torneo duro ed imprevedibile come quello di serie B i punti possono valere il doppio.
DUELLO - Prendiamo il Crotone, per esempio. I pitagorici continuano la loro cavalcata senza ostacoli. Non perdono dal 4-1 di Pescara (era il 31 ottobre scorso, ndr) e, in poco più di un mese, hanno messo insieme 16 punti, frutto anche di un filotto di quattro successi. Nel mezzo la scintillante performace a San Siro contro il Milan in Coppa Italia che, senza dubbio, ne ha rafforzato l'immagine di squadra rivelazione di questa stagione cadetta. Sul fronte Cagliari, che in classifica segue a ruota proprio la capolista, nulla di particolarmente eclatante. Era indicata, e lo è tuttora, quale favorita numero uno alla promozione. Tuttavia i rossoblu hanno lasciato dei punti per strada, complice anche qualche passaggio a vuoto (vedi debacle a Brescia o il pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Como). La compagine di Rastelli è comunque sempre lì, presente, e a Lanciano ha risposto come meglio non poteva alla leggera crisi delle ultime settimane.
SPRINT - Rispetto ad un anno fa, le lunghezze sono lievitate. Nella stagione scorsa, alla 17^, la capolista era il sorprendente Carpi (33 punti) seguito da Frosinone con 29 e Bologna 27. Il Bari invece stazionava con soli 19 punti nel limbo della serie B. Oggi la regina è il Crotone a +4, poi troviamo il Cagliari con un +7 e i galletti (32 punti, +5 rispetto alla terza dello scorso campionato). Un margine dunque migliore per la compagine biancorossa (+13) ma evidentemente non ancora necessario per primeggiare. Senza dimenticare il Novara (31 punti), partito con l'handicap della penalizzazione (-2), e che in classifica tallona proprio la squadra di Nicola. Punti che potrebbero poi pesare nell'economia del torneo.
tuttobari.com | |
|