GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 05/12/15 - Tovalieri a TuttoBari: "Io e Maniero, che coppia. Bari, occhio all'Ascoli. Puscas... " Sab Dic 05, 2015 4:07 pm | |
| Quaranta gol in ottantadue presenze. Basta questo dato per far capire cos'è stato Sandro Tovalieri per il Bari. L'ex centravanti romano, uno dei calciatori più amati dalla tifoseria biancorossa, ha presentato ieri alla libreria Feltrinelli la sua autobiografia, ricca di aneddoti, riflessioni e ricordi.
A margine della presentazione, la redazione di TuttoBari.com ha intervistato l'ex calciatore, toccando temi attuali riguardanti il club di via Torrebella. Interpellato sulla gara odierna contro l'Ascoli, Tovalieri ha affermato: "In B non esistono partite facili. Bisogna affrontare il match contro l'Ascoli con la giusta determinazione perché gare come quelle di oggi sono delicate, bisogna trovare subito il gol del vantaggio. Spero che il Bari possa vincere, è nettamente favorito ed ha la qualità per portare a casa i tre punti".
Su Riccardo Maniero, con il quale Tovalieri ha instaurato un rapporto d'amicizia visti anche gli sms scambiati nelle ultime settimane, ha dichiarato: "Se avessimo avuto l'opportunità di giocare insieme, credo che saremmo stata una bella coppia d'attacco. Maniero mi invidierebbe per la mia capacità di essere letale sotto porta, io probabilmente gli avrei invidiato il suo saper giocare anche fuori dall'area, riesce a correre maggiormente".
Qualche tempo fa, Sabelli (romano verace come Tovalieri) si era sfogato lamentandosi delle troppe pressioni presenti nel capoluogo pugliese. In tal senso, il Cobra ha detto: "Bari è una piazza difficile ed esigente ma allo stesso tempo affascinante. Sabelli è un bravo ragazzo, lo conosco, non voleva rivolgere una critica. Ha richiamato la tifoseria ad assistere maggiormente la squadra specialmente nei momenti più difficili".
Infine, da attaccante ad attaccante, Tovalieri ha rivolto un pensiero verso Puscas: "Ha fatto bene nelle partite disputate fin qui. Certo, senza continuità è normale che possa fare fatica. E' un giocatore importante che nell'arco della stagione potrebbe risolvere qualche partita a favore del Bari".
tuttobari.com | |
|