Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 23/11/15 - Tmw - Il punto sulla Serie B - In attesa del Cagliari, le inseguitrici non sbagliano Lun Nov 23, 2015 8:52 am | |
| La quattordicesima giornata di Serie B ancora non si è chiusa. C'è attesa, tanta, per la gara tra Cagliari e Ascoli, per vedere se i sardi saranno in grado di riportarsi a +4 sul secondo posto. Secondo posto ottenuto dal Crotone. Che può 'sbagliare' una volta, ma non due. Dopo il pareggio a Lanciano, infatti, gli uomini di Juric sono subito tornati alla vittoria con un nettissimo 3-0 contro la Ternana. Le inseguitrici non si fermano, no. Soprattutto il Bari, rinato insieme al suo bomber. Maniero segna, i biancorossi vincono il big match col Livorno e tengono il passo.
Per una squadra che vince sempre, ce n'è un'altra che non sa più farlo. Il Cesena fa pari a Vicenza, non centra un successo che manca ormai dal lontanissimo 30 ottobre e si fa agganciare dal Pescara, che ha aperto questo turno venerdì sera con un divertentissimo 3-2 ottenuto contro l'Avellino. Si rialza anche il Novara: se non segna Evacuo, lo fa il suo sostituto, Galabinov, che firma la vittoria contro lo Spezia.
Ed eccole le dolenti note. La quattordicesima giornata sarà ricordata anche - se non soprattutto - per l'esonero di Bjelica, dopo quasi un anno e mezzo alla guida degli spezzini. Poche sorprese per il resto. La Pro Vercelli, rivitalizzata dalla cura Foscarini, non sbaglia nello scontro diretto contro il Como. Il Trapani, col primo gol in Serie B di Montalto, batte il Modena. Il Perugia ritrova il successo ma soprattutto il gioco contro il Brescia.
Il match del cuore di Mario Somma - che ritrovava la Salernitana con il suo Latina a poco più di un anno da quell'esonero a stagione ancora non cominciata con i granata - finisce in parità. Pari, proprio come il risultato palesatosi al Comunale di Chiavari, dove il Lanciano colleziona il secondo 1-1 di fila contro la Virtus Entella. Le emozioni in Serie B non mancano mai e non sono ancora finite. Ci sono i campioni del Cagliari da attendere, stasera l'atto finale di un turno che ha entusiasmato ogni tifoso.
Classifica: Cagliari* 29, Crotone 28, Bari 28, Cesena 24, Pescara 24, Novara 22, Livorno 21, Brescia 20, Vicenza 19, Trapani 19, Perugia 18, Virtus Entella 18, Latina 17, Pro Vercelli 17, Spezia 17, Avellino 16, Salernitana 15, Modena 14, Ascoli* 13, Ternana 13, Lanciano 11, Como 8 (Novara 2 punti di penalizzazione, Lanciano 1 punto di penalizzazione). Tuttomercatoweb.com | |
|