Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 22/11/15 - Bari-Livorno 1-0, Maniero firma il successo biancorosso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

22/11/15 - Bari-Livorno 1-0, Maniero firma il successo biancorosso Empty
MessaggioTitolo: 22/11/15 - Bari-Livorno 1-0, Maniero firma il successo biancorosso   22/11/15 - Bari-Livorno 1-0, Maniero firma il successo biancorosso EmptyDom Nov 22, 2015 8:01 pm

22/11/15 - Bari-Livorno 1-0, Maniero firma il successo biancorosso IMG_7946-300x225

Vince ancora il Bari, lo fa per la terza volta consecutiva allungando la striscia a sei risultati utili consecutivi e riagganciando il Crotone al secondo posto a 28 punti. Terzo gol consecutivo per Maniero che fa esplodere il “San Nicola” a tre minuti dal novantesimo. Altra sconfitta esterna per il Livorno di Panucci che lontano dal “Picchi” non segna e non vince dalla quarta giornata a Terni e rimane fermo a 21 punti in classifica.

PRIMO TEMPO – Gemiti al posto dell’infortunato Del Grosso, l’unica variazione rispetto a Cesena nel Bari. Stesso undici schierato contro il Vicenza per il Livorno di Panucci. Partita subito viva: Vergara anticipa di un soffio De Luca pronto a battere a rete su cross di Sabelli, Contini chiude in corner un cross basso velenoso di Jelenic. Dal calcio d’angolo seguente arriva la prima occasione del match: Vergara tutto solo in area di rigore spara altissimo e spreca. E’ il 6′. Le squadre si studiano aspettando il momento giusto per colpire. Al 16′ De Luca lanciato da Rosina aggancia, ma si inceppa al momento del tiro. Passa un minuto e ancora la Zanzara esplode il destro dalla sinistra, ma la palla esce larga alla sinistra di Pinsoglio. Risponde il Livorno: Fedato fa partire un gran destro alla distanza al 20′, Guarna devia in angolo. Al 22′ è il turno di Jelenic che si incunea centralmente nella retroguardia barese, ma al momento del tiro arriva sbilanciato e la sfera finisce lentamente tra le braccia di Guarna. Ancora Fedato pericoloso al 28′, ma il suo destro finisce di poco a lato. Al 35′ il Bari si riprende la scena: ancora De Luca, lanciato in maniera impeccabile da Valiani, scalda i guantoni di Pinsoglio che salva i suoi. Pressione dei pugliesi proprio sul finire di tempo. Un cross impreciso di Valiani sbatte sulla parte superiore della traversa al 39′. Maniero coglie il palo esterno di testa su cross di Rosina al 42′, Gentsoglou va vicinissimo al bersaglio grosso al volo di sinistro un minuto dopo. Si torna negli spogliatoi, senza alcun minuto di recupero, sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO – Nessun avvicendamento tra i ventidue in campo. Il primo tentativo della ripresa lo propone ancora uno scatenato De Luca, ma il suo destro al 51′ è centrale. Episodio chiave al 55′: Vantaggiato batte Guarna, ma Pairetto ferma il gioco per fallo di Jelenic su Contini. L’occasione sveglia il Bari. Nel giro di due minuti la porta di Pinsoglio viene presa d’assalto. L’estremo difensore labronico respinge il cross di Porcari sui piedi di Rosina che calcia a botta sicura ma si vede la conclusione ribattuta da un difensore amaranto. Respinto dalla retroguardia toscana anche il tiro di Sabelli. Quando non ci sono portiere e difensori c’è il palo a respingere ancora la conclusione a giro da dentro l’area di De Luca. Ci prova anche Maniero di testa ma la palla finisce alta. E’ il 60′. Passano due minuti e il match cambia: Vergara strattona Maniero e si becca il secondo giallo. Livorno in dieci al 62′. Panucci riordina la squadra inserendo Calabresi per Fedato. Nicola prova a sfruttare la superiorità numerica con Boateng per Porcari. Maniero sbaglia tutto davanti a Pinsoglio che poi è super sul colpo di testa di Rada su azione d’angolo. Al 78′ Gentsoglou ristabilisce la parità numerica prendendosi il secondo giallo. All’80’ ancora miracoloso sul colpo di testa di Boateng su cross di Sabelli. Si copre ulteriormente Panucci con Biagianti per Jelenic. Ma il muro livornese cade all’87’ quando Maniero raccoglie il cross rasoterra di Valiani, si gira ed esplode il destro che batte Pinsoglio. 1-o Bari ed è apoteosi al “San Nicola”. Romizi per Rosina, Di Noia per De Luca e Comi per Cazzola le ultime mosse dei due tecnici. Tre minuti di recupero

BARI-LIVORNO (0-0)

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Contini, Rada, Gemiti; Porcari (71′ Boateng), Gentsoglou, Valiani; Rosina (89′ Romizi), Maniero, De Luca (89′ Di Noia). A disp.: Micai, Tonucci, Di Cesare, Donati, Puscas, Petropolous. All. Davide Nicola.

Livorno (4-3-3): Pinsoglio; Moscati, Ceccherini, Vergara, Lambrughi; Luci, Schiavone, Cazzola (89′ Comi); Jelenic (85′ Biagianti), Vantaggiato, Fedato (65′ Calabresi). A disp.: Ricci, Palazzi, Gasbarro, Gonnelli, Pasquato, Bunino. All. Cristian Panucci.

Arbitro: Sig. Luca Pairetto (Nichelino)
Assistenti: Sig. Stefano Del Giovane (Albano Laziale) e Sig. Mirko Oliveri (Palermo)
Quarto Uomo: Sig. Carlo Amoroso (Paola)
Marcatori: 87′ Maniero (B)
Note – Ammoniti: Vergara (L), Jelenic (L), Pinsoglio (L), Gentsoglou (B), Gemiti (B) Espulsi: 62′ Vergara per doppia ammonizione, 78′ Gentsoglou per doppia ammonizione.






serieb24.com
Torna in alto Andare in basso
 
22/11/15 - Bari-Livorno 1-0, Maniero firma il successo biancorosso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 09/04/16 - Livorno-Bari 1-2: Lazzari al fotofinish firma il colpaccio dei pugliesi al “Picchi”
» 22/11/15 - CdS - Serie B Bari, basta Maniero: 1-0 contro il Livorno
» 20/08/15 - Bari, Maniero firma. Defendi in uscita, Salernitana alla finestra
» 22/11/15 - Repubblica - Bari all'ultimo respiro con il Livorno (1-0): gol di Maniero e capolista più vicina
» 12/08/15 - Maniero, il Bari prende il largo / Telenovela Maniero, Salernitana beffata al traguardo: andrà al Bari / Esclusiva Pedullà: Bari-Maniero, c’è l’accordo. E il Latina…

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: