GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 18/11/15 - Cavasin: "Bari da A, Nicola bravissimo. Mi ha impressionato Gentsoglou" Mer Nov 18, 2015 10:21 am | |
| Torna di moda il Bari di Nicola. Non che la formazione biancorossa fosse mai uscita dal novero delle favorite indicate per la promozione, ma la prova di Cesena ha certamente rilanciato ulteriormente le quotazioni dei galletti agli occhi degli osservatori. Alberto Cavasin era al Manuzzi domenica. A La Gazzetta del Mezzogiorno promuove con lode quanto visto: "C'è poco da dire. Vittoria meritatissima. Il Bari ha prima saputo soffrire, senza mai scomporsi, e poi ha saputo affondare i colpi. Mi è piaciuto moltissimo perché ha saputo comandare la partita gestendo molto bene le due fasi. E se a qualcuno il Cesena è parso in giornata poco brillante io rispondo che è stato il Bari a farlo sembrare piccolo".
Parere lusinghiero quello su Davide Nicola... "Un allenatore bravissimo, che punta tantissimo sulla costruzione di un gruppo di "ferro". Poco coraggio? Il Bari schiera un tridente i cui esterni sono poco propensi alla fase difensiva. A centrocampo c'è uno come Valiani che ama inserirsi e anche i terzini tendono ad accompagnare l'azione. Non credo esista un problema Nicola. Poi ci sta che il tifoso del Bari pretenda gioco e vittorie".
Tra i singoli, menzione speciale per Gentsoglou: "Il greco mi ha impressionato - spiega Cavasin - Giocatore dalla struttura importante, bravo nella gestione del pallone e bravissimo nelle coperture davanti alla difesa".
tuttobari.com | |
|
EL JAPI
Messaggi : 296 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Bari - Japigia
| Titolo: Re: 18/11/15 - Cavasin: "Bari da A, Nicola bravissimo. Mi ha impressionato Gentsoglou" Mer Nov 18, 2015 11:23 am | |
| Beh è sotto gli occhi di tutti che con l'ingresso di Savvas il Bari abbia iniziato a giocar meglio. Ha buoni tempi di gioco, una discreta qualità personale. Si ha davvero l'impressione che, ancor prima di aver palla, sappia già cosa fare. E, cosa fondamentale, ha un ottimo senso della posizione mettendosi a schermo protettivo davanti alla difesa e raddoppia spesso e volentieri le marcature | |
|
Maumau76
Messaggi : 1286 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 48 Località : Laveno-Mombello
| Titolo: Re: 18/11/15 - Cavasin: "Bari da A, Nicola bravissimo. Mi ha impressionato Gentsoglou" Mer Nov 18, 2015 12:35 pm | |
| Anche noi siamo rimasti favorevolmente stupiti da Gentsoglu mister. | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 18/11/15 - Cavasin: "Bari da A, Nicola bravissimo. Mi ha impressionato Gentsoglou" Mer Nov 18, 2015 12:56 pm | |
| - EL JAPI ha scritto:
- Beh è sotto gli occhi di tutti che con l'ingresso di Savvas il Bari abbia iniziato a giocar meglio.
Ha buoni tempi di gioco, una discreta qualità personale. Si ha davvero l'impressione che, ancor prima di aver palla, sappia già cosa fare. E, cosa fondamentale, ha un ottimo senso della posizione mettendosi a schermo protettivo davanti alla difesa e raddoppia spesso e volentieri le marcature Ricordi in estate? Lui disse di essere simile a De Rossi, con le dovute proporzioni: non un classico play, ma uno che sa fare entrambe le fasi bene e sa come far girare la palla. Ennesimo colpo a zero azzeccato | |
|