Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 10/11/15 - Paparesta sprona i suoi in vista di Cesena. Vincere non basta più Mar Nov 10, 2015 8:03 am | |
| Gianluca Paparesta è preoccupato. Il numero biancorosso, dopo il successo ottenuto dal Bari contro la Salernitana, non ha nascosto le sue perplessità in merito al gioco espresso dalla squadra, sì vincente ma non ancora convincente sotto il profilo nella manovra.
"Sono contento per il risultato. Però c'è ancora tanto da lavorare, soprattutto dal punto di vista del gioco. Sono preoccupato per Cesena, contro i bianconeri bisognerà alzare il livello" le parole, chiare, del presidente barese, soddisfatto per i tre punti ma appunto preoccupato in vista della sfida, delicata, che attende il Bari il prossimo weekend.
Le parole di Paparesta, seppur condivisibili, hanno sorpreso un po tutti, tifosi in testa. Come mai il padron biancorosso si è lasciato andare a certe affermazioni quando, lo stesso, in altre analoghe situazioni ha sempre preferito soprassedere sul non gioco della squadra difendendo l'operato del suo allenatore? A molti, le sue parole sono suonate come un vero e proprio ultimatum. Dopo i sacrifici consumati in sede di calciomercato, è infatti lecito aspettarsi di più da una rosa costruita per vincere e dominare gli avversari. Cosa, quest'ultima, mai successa nemmeno con quelli sulla carta inferiori allo stesso galletto. E' da qui che nascono probabilmente le preoccupazioni del numero uno biancorosso, stanco di dover soffrire su ogni campo ed in ogni partita, a prescendere dal risultato.
A dare sostegno all'operato del mister ci pensano però i numeri. La sua è una squadra che viaggia, classifica alla mano, a ritmi promozione. Le preoccupazioni del presidente sono dunque prive di fondamento? Non proprio. Paparesta, da uomo di calcio qual è, sa perfettamente che, alla lunga, il Bari potrebbe pagare a caro prezzo il suo modo di approcciare le partite. Tuttobari.com | |
|