GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: “Vittoria sporca, chiamiamola maturità. Abbiamo sofferto il giusto” Dom Mar 05, 2023 6:00 pm | |
| Una partita ostica che ha portato al Bari altri tre punti pesantissimi che proiettano ora i biancorossi al secondo posto in attesa del match di domani che vedrà impegnato il Genoa contro il Cosenza. Non può che sorridere dunque Mignani, che nel post partita ai microfoni di Sky ha espresso le sue considerazioni a caldo.
Queste le parole del tecnico biancorosso: “Stiamo facendo partite più sporche rispetto ad inizio campionato, chiamiamola maturità se volete. I risultati arrivano e per questo devo ringraziare la squadra, questa Serie B è difficilissima e abbiamo giocato contro una squadra che ha fatto molto bene ultimamente. Avremmo potuto chiuderla ma tutto sommato abbiamo sofferto il giusto. Il Frosinone è una squadra fortissima e lo dicono i numeri, sarà una partita stimolante e difficile, fino ad ora hanno dimostrato di essere i migliori”.
Al termine del successo di misura di Ascoli è intervenuto il tecnico biancorosso Michele Mignani. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Bari: "Sono state vittorie di spirito, gruppo, voglia e sacrificio. Stiamo riuscendo a raccogliere il massimo nonostante le difficoltà. Sembriamo meno belli rispetto a qualche tempo fa ma contano i punti. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, di fronte avevamo una squadra che veniva da un periodo positivo, spingeva e giocava in casa. Ci siamo abbassati un po’ e avevamo difficoltà sia a tenere palla che ripartire. Ma abbiamo retto. Penso anche alle palle inattive, dove avevano più centimetri di noi. Siamo riusciti a capire il momento per fare male all’avversario".
La partita degli attaccanti: "Sia Cheddira che Scheidler hanno sbagliato qualche appoggio ma possono e devono migliorare. Se avessero tutto, sarebbero già in categorie superiore. Poi oggi abbiamo creato, penso ad una palla gol con Esposito, due Scheidler ed un’altra con Cheddira. Se non la chiudi, basta un attimo per rimettere tutto in discussione".
La gara di Benedetti: "Sta crescendo, gli ho chiesto una prova di sacrificio ed ha finito affaticato. Può fare il calciatore a livelli più alti, poi sulla gestione del cartellino ci penserà il direttore".
Nel prossimo turno c'è il Frosinone: "Ci prepariamo a batterlo, dobbiamo fare punti. Vorremmo toglierci la soddisfazione di sconfiggere capolista. Ora recuperiamo le forze. Abbiamo speso tante energie in settimana e nella formazione cambiato qualcosa per non rischiare nulla. Classifica? Non si fanno bilanci oggi, non ha senso guardare classifica".
L'occasione finale e le proteste dell'Ascoli per un contatto tra Zuzek e Dionisi in area: "La cosa che mi fa arrabbiare è che non dobbiamo farci trovare in quella situazione ad un minuto dalla fine, un uno contro uno. Non commento le decisioni arbitrali però penso che sia stato deciso tutto correttamente".
Il compleanno del presidente: "Gli facciamo gli auguri, purtroppo oggi non c'era ma volevamo fargli un regalo".
tuttobari.com | |
|