GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Auteri: "Vittoria diversa, è stata una partita sporca. Oggi abbiamo dimostrato solidità” Sab Dic 05, 2020 5:36 pm | |
| Al termine del vittorioso match esterno contro la Paganese, il tecnico dei galletti Gaetano Auteri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RadioBari. Ecco le sue parole: “Ha piovuto tanto nei giorni precedenti, il terreno era pesante e irregolare. È stata una gara sporca, contro una squadra che verticalizza e gioca sulle seconde palle. La C in alcune partite è questa. Sono contento perché siamo stati solidi e abbiamo rischiato pochissimo. Abbiamo fatto bene dimostrando solidità e compattezza”.
Sulle difficoltà create dal terreno di gioco: “È stata una vittoria diversa rispetto a quella contro il Catanzaro. Il terreno era diverso, i contenuti tecnici su questi campi si annullano. Oggi abbiamo dimostrato una faccia consistente s solida, che è ciò che serve per vincere in queste condizioni di gioco. Sono entrato nello spogliatoio e ho chiesto perché negli ultimi minuti hanno giocato male e loro mi hanno detto che il terreno rendeva pericolose le loro giocate”.
Su Citro e i cambi: “Abbiamo perso il primo cambio a causa dell’infortunio di Citro, volevo evitare viste le condizioni di rischiare qualche break che non potevamo chiudere. Ho preferito palleggiare e bloccare palla. Citro sì è fatto male subito in un’azione importante. Si è fermato ma valuteremo le sue condizioni”.
Sulla gara: “Siamo stati un po’ troppi leziosi. Quando c’è un compagno libero la palla bisogna darla. C’è stata una possibilità importante che non siamo riusciti a sfruttare. Voi mi chiedete sempre del massimo ma credo che noi stiamo facendo bene. Oggi abbiamo indossato un abito sporco di chi va a lavorare, perché la partita era tosta. Avevamo di fronte una squadra che verticalizza e gioca 40 metri in avanti con la palla sempre in aria. Abbiamo avuto la faccia della solidità e del sacrificio, concedendo nulla e allineandoci bene. È una vittoria importante, se fossimo andati tacco e punto giocando un calcio che non potevamo fare su quel terreno non avremmo vinto. L’unico rammarico è che abbiamo sprecato occasioni ghiotte per fare il 2-0”.
Sulla scelta di Montalto: “L'ho preferito perché potevano servire le sue conclusone da fuori e la presenza in area di rigore”.
tuttobari.com | |
|