GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "Folorunsho non ce la fa. Domani i punti valgono doppio. Tanti gol subiti nei finali, non è un caso. I nuovi sono in crescita" Sab Feb 11, 2023 1:43 pm | |
| Domani si torna in campo per la sfida contro il Cosenza. Dalla sala stampa il pensiero di Michele Mignani, che annuncia l'indisponibilità di Folorunsho: "Michael non sta benissimo, ha un fastidio al ginocchio e abbiamo deciso di tenerlo fermo questa settimana per migliorare la sua situazione. Non ce la fa. Chi al suo posto? Vediamo. In dieci non giochiamo (ride, ndr)".
L'avversario: "Sono punti che valgono doppio. Vincere vorrebbe dire lasciarli dietro per tutto il resto del campionato. C’è molto in palio domani. Le squadre come il Cosenza hanno tanto bisogno di fare punti e dobbiamo avere più determinazione di loro per vincere. Recentemente ha battuto il Parma. Conosco Viali e lo reputo molto bravo. Verranno qui per cercare di fare punti. Non so che tipo di partita hanno preparato, ma metteranno sicuramente tanto furore agonistico. Sono imprevedibili, hanno cambiato molti giocatori offensivi e spesso gli interpreti".
Il momento del campionato: "Io non vado molto in là e non guardo gli altri. Abbiamo dato continuità di risultati e prestazioni, tranne qualche partita steccata come col Perugia. Vorrei solo che la squadra continuasse a lavorare come ha fatto finora".
Sono tanti i gol subiti nei minuti finali dal Bari. Questo il pensiero in sala stampa di Mignani: "Un dato di cui ho parlato alla squadra. Tanti li abbiamo presi poi a risultato acquisito. Forse non è un caso, abbiamo qualche rilassamento di troppo che non deve esserci. L’atteggiamento deve essere sempre lo stesso e dobbiamo lavorarci per non ripetere questi errori".
Mignani commenta i progressi dei nuovi arrivati: "Li ho trovati tutti bene, fin dal primo giorno che sono arrivati. Sono tre grandi professionisti che curano ogni dettaglio. Hanno lavorato nella maniera giusta, stanno bene e sono in crescita. Molina è una mezzala che all’occorrenza può fare l’esterno basso. Benali può fare tutti i ruoli del centrocampo e il trequartista".
Spazio ad un commento sulla classifica: "Alla lunga i numeri dicono la verità. L’anno scorso vincevamo spesso senza prendere gol, quest’anno i valori sono più alti. Siamo riusciti a fare molti più gol e probabilmente prenderne di più. La posizione che abbiamo è quella che meritiamo, ma dobbiamo avere la voglia di migliorarla. La classifica continuo a non guardarla, la testa è solo sul Cosenza".
Nel corso della conferenza stampa pre-Cosenza, Mignani ha parlato di Zuzek, chiuso in questo momento da Vicari e Di Cesare: "Zan è un ragazzo intelligentissimo e giovane. Ha sicuramente capito che il futuro è il suo e che in questo momento ci sono due giocatori che stanno facendo bene davanti a lui. Lui però è un soldato, ogni allenamento è sempre il primo e non sbaglia neanche un minuto. Il Bari ha fatto con lui un ottimo investimento sul futuro e avrà il suo spazio, perché lo merita".
tuttobari.com | |
|