GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Cheddira: "Il Mondiale un'emozione unica e strepitosa. So i sacrifici che ho fatto, questo è un punto di partenza" Gio Nov 10, 2022 6:23 pm | |
| È il Cheddira-day, con Walid convocato col suo Marocco per il Mondiale in Qatar in programma tra due settimane. L'attaccante italo-marocchino, visibilmente emozionato, ha espresso tutta la sua gioia questo pomeriggio in conferenza stampa: "Un'emozione unica. È il sogno di ogni bambino quando inizia a giocare a calcio partecipare a questa competizione. È un'emozione strepitosa oltre che un onore difendere la maglia del Marocco. L'effetto Bari è stato sicruamente fondamentale. Partire così quest'anno, in una piazza come Bari, ha influito. Sono contento".
Per Cheddira questo è solo un punto di partenza: "Non è frutto del caso. Ci sono anni di sacrificio e di lavoro. So cosa ho passato. Sto vivendo un sogno e sono consapevole di viverlo. Non ci pensvao neanch'io di arrivare a questo livello. Non so dove posso arrivare, ma lavorerò giorno per giorno. Questo è un punto di partenza. Io mi guardo sempre dietro e da dove vengo. A volte si rischia di fare il fenomeno, ma so i sacrifici che ho fatto per arrivare fin qui. Mantengo sempre la mia umiltà".
Un plauso a compagni e allenatore: "Tutti sono molti contenti e mi hanno fatto molte congratulazioni. La maggior parte di questo è merito loro. Sono contento io anche per loro. Il mister ha avuto la sua parte, mi ha sempre dato fiducia. Ho sempre cercato di ripagarla". Walid Cheddira, nel corso della sua conferenza stampa convocata per la convocazione ai mondiali in Qatar col suo Marocco, ha parlato delle partite che lo aspettano nella competizione in Qatar: "Nel Marocco sono tutte persone fantastiche, che ti fanno sentire subito integrato. Hanno creato un bel gruppo in cui non ho avuto problemi a inserirmi. Tutte le partite sono difficili perché tutte le squadre hanno giocatori strepitosi. La partita col Belgio è quella che aspetto con più insistenza".
Una battuta su Rachid Neqrouz, suo connazionale tra i grandi ex Bari: "Sapevo che Rachid aveva fatto molto bene qui a Bari. Mi ha mandato qualche messaggio, è una persona molto disponibile e buona".
tuttobari.com | |
|