Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 02/11/15 - Novara, Baroni: "Il pareggio di Bari non è una mezza sconfitta" Lun Nov 02, 2015 10:41 pm | |
| Vigilia di Novara- Pescara, gara valevole per il recupero della 10^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it. Oggi Mister Baroni ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio ‘Piola’:
"Stiamo recuperando un po’ di energie e siamo pronti per la gara di domani. Non cambierà molto a distanza di una settimana, sappiamo di incontrare una squadra forte e che vive un buon momento. Sono più concentrato a guardare a noi stessi che agli avversari. Ci teniamo a prepararla bene sotto tutti i punti di vista. Giocando poche ore dopo Bari, è fondamentale cogliere tutti i dettagli della gara. Il pareggio all’ultimo? Il calcio è fatto anche di queste situazioni, bisogna prendersi l’amarezza ma da questa ripartire subito, è il bello di questo sport”
Sui gol subiti nei minuti di recupero: “Non credo nelle coincidenze, la fortuna e la sfortuna la lascio ad altri. Noi pensiamo solo a migliorarci, quando sei a 60 secondi dalla fine certe situazioni si devono gestire meglio. Non ci fasciamo la testa e non facciamo vittimismo. Abbiamo gestito bene altre situazioni, sabato non siamo stati bravi. Quando gli avversari portano molti uomini avanti noi dobbiamo essere bravi a tenere la palla lontano dalla nostra porta: a Vicenza ci siamo riusciti, a Bari no. Faraoni ha giocato un’ottima partita e fine campionato sarà uno dei migliori. Il pareggio di sabato è alle spalle, domani sera ci aspetta un avversario importante da affrontare con un pizzico di rabbia in più”
Sul momento della squadra: “Non fasciamoci la testa per l’episodio di Bari. Ci sono tante cose che funzionano bene e ce ne sono altre che dobbiamo migliorare. Dovevamo tenere la palla più alta e concretizzare le occasioni create per raddoppiare. Non pensiamo agli altri, la fortuna dobbiamo andare a prendercela, quindi lottiamo su ogni pallone e non diamo niente per scontato. Sarebbe un errore prendere questo pareggio come una mezza sconfitta, ci aspettano due gare da affrontare quasi bendati perché avremo poco tempo a disposizione per lavorare. Si decideranno sull’attenzione, sulla voglia e sugli episodi, siamo consapevoli delle nostre difficoltà ma sappiamo anche che gli altri ci guardano con rispetto”
Sulla formazione: “Potrebbe esserci qualche cambio ma devo valutare, ieri abbiamo solo fatto un po’ di scarico sceglierò dopo i prossimi due allenamenti. Dickmann? Sta crescendo e sta bene, su di lui stiamo lavorando. Al pari di altri, non lo sto utilizzando molto ma credo molto in lui. Pesce e Ludi sono a disposizione, Charlie sta recuperando la tenuta ma è arruolabile. Signori? E’ un giocatore importante per questa squadra, può giocare da mezzala oppure da trequartista offrendo ampie garanzie. Faragò non è una sorpresa, è un giocatore a tutto campo: se riesce a trovare un pizzico di attenzione in più, con la forza e la tecnica che lo caratterizzano può fare la differenza. Da esterno ci dà equilibrio, copertura e profondità”
Su Galabinov e Corazza: “Sono contento della sua prestazione, anche se ho visto che non ha riscosso molti consensi. Si è reso disponibile nelle due fasi e si è sacrificato molto, ha fatto bene anche se in alcune circostanze poteva fare meglio. Qualcuno lo credeva spento? Tutt’altro, è un giocatore acceso e confermo che può giocare anche in tandem con Evacuo. Simone ha speso tanto nell’ultimo periodo, è un giocatore molto utile e ci sta che nell’ottica di due gare ravvicinate possa riposare. Rodriguez è entrato molto bene, mi è piaciuto a Bari, senza dimenticare affatto Manconi…”
Sulla difesa: “Poli e Troest hanno trovato grande affiatamento, sono efficaci nel gioco aereo ma a Bari sono stati sollecitati anche in velocità da Sansone e Puscas ma hanno risposto bene. Voglio spendere una parola anche per Vicari che si allena sempre al massimo ed è bravo a farsi sempre trovare pronto”
Tuttob.com | |
|