GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 25/05/16 - Le probabili formazioni di Bari-Novara - Dubbio Viola per Baroni Mer Mag 25, 2016 7:17 am | |
|
Le probabili formazioni di Bari-Novara - Dubbio Viola per Baroni 25.05.2016 06.50 di Alessandra Stefanelli Foto Articolo Dopo la conclusione della regular season, la Serie B entra nel vivo con l'ultima fase, quella che porterà alla promozione in Serie A dell'ultima squadra. Al San Nicola alle ore 20:30 si sfidano Bari e Novara per i playoff di Serie B. I galletti hanno chiuso il campionato al quinto posto, perdendo però malamente l'ultimo scontro diretto con il Trapani che poteva permettere loro di conquistare un piazzamento migliore. Il Novara ha rischiato invece di non riuscire nemmeno a qualificarsi ai playoff. Sono riusciti nell'impresa proprio all'ultima giornata grazie alla larga vittoria sul Modena, complice anche la sconfitta dell'Entella contro il Crotone. La vincente di questa sfida affronterà il Pescara all'Adriatico. In caso di parità si andrà ai tempi supplementari, mentre se il pareggio dovesse persistere a passare il turno sarà il Bari a passare il turno in virtù del miglior piazzamento in campionato.
COME ARRIVA IL BARI - Andrea Camplone non avrà a disposizione Donkor che è squalificato. Sulla fascia destra largo dunque a Defendi con Gemiti a sinistra al posto di Di Noia. A centrocampo ballottaggio tra Donati e Romizi, mentre in attacco rientrerà dal primo minuto Maniero nel tridente completato da Rosina e Sansone, anche se De Luca scalpita per guadagnarsi una maglia da titolare.
COME ARRIVA IL NOVARA - Marco Baroni recupera Lanzafame e Dell'Orco, che erano squalificati nell'ultimo turno. È stato inserito nei convocati Viola, che però è ancora lontano dal top della condizione e per questo sarà in ballottaggio fino all'ultimo con Buzzegoli. In attacco Gonzalez potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di prima punta con Faragò, Lanzafame e Corazza a supporto. Tutto confermato tra i pali e in difesa.
Le probabili formazioni
Bari (4-3-3): Micai; Defendi, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, Sansone. Allenatore: Camplone
Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Dell'Orco; Casarini, Buzzegoli; Faragò, Lanzafame, Corazza; Gonzalez. Allenatore: Baroni.
TMW
| |
|
Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: Re: 25/05/16 - Le probabili formazioni di Bari-Novara - Dubbio Viola per Baroni Mer Mag 25, 2016 12:41 pm | |
| Bari-Novara, le probabili: Romizi e Maniero dall'inizio, Defendi in difesaSi parte. Inizia stasera il capitolo del campionato del Bari dedicato agli spareggi promozione. In un San Nicola pronto a spingere come sempre, il Bari ospiterà il Novara, ultima squadra ad agganciare il treno play-off. Proprio per questo il regolamento dà un vantaggio ai biancorossi: se, al termine dei 120 minuti (tempi regolamentari più eventuali supplementari), il punteggio rimarrà fermo sul pari, allora saranno proprio gli uomini di Camplone ad affrontare il Pescara in semifinale, in virtù del miglior piazzamento in classifica.
Ma non è il caso di fare troppi calcoli. I piemontesi hanno chiuso alla grande il loro campionato e, col vento in poppa, proveranno a rimediare allo svantaggio di partenza e confermare una pericolosa abitudine che, anche ieri, ha visto la squadra in trasferta (lo Spezia) superare quella in casa a livello di turno preliminare.
QUI BARI: Camplone non potrà contare su Donkor squalificato. Al suo posto, in difesa, schiererà Marino Defendi. Sull'out opposto torna Gemiti, mentre a centrocampo sarà Romizi la prima diga davanti alla difesa. In attacco Sansone è destinato ad essere preferito ancora a De Luca. Torna in panchina Puscas, il centravanti sarà Maniero.
Bari (4-3-3): Micai; Defendi, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, Sansone.
QUI NOVARA: Baroni è alle prese col dubbio Viola, non al meglio. In attacco l'eterno Gonzalez sarà il terminale, supportato da una linea a tre particolarmente insidiosa in cui a fare capolino è anche l'ex Davide Lanzafame.
Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Dell'Orco; Casarini, Buzzegoli; Faragò, Lanzafame, Corazza; Gonzalez.
Tuttobari.com | |
|