GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 30/10/15 - Nicola: "Le critiche non sono mai state un problema. Amo questa piazza. Ora dobbiamo migliorare" Ven Ott 30, 2015 1:21 pm | |
| La lunga settimana di mister Nicola sta per finire in archivio. Dopo tante critiche e il successo di Vercelli, gli obiettivi in casa biancorossa non cambiano. Il Bari che affronterà domani il Novara, reduce da un buon momento in campionato, cerca la propria continuità di risultati.
12.02 - Le prime parole dell'allenatore piemontese: "Mi piace di più giocare in casa, davanti ai nostri tifosi. Il Novara? Parliamo di un'ottima squadra, con giocatori a cui avevamo pensato durante il mercato estivo. Il Bari ha una rosa competitiva, voglio ottimizzare al meglio le risorse a disposizione".
12.07 - "I miei attaccanti non segnano? Poco importa, in una squadra devono saper segnare tutti. Se guardiamo la classifica dei marcatori notiamo che tanti sono in cima grazie ai rigori segnati".
12.08 - Il nostro unico giocatore di raccordo è Rosina. Puscas? Per me è una punta mobile. Valiani? Ha la febbre, vedremo se riusciremo a recuperarlo. La formazione però non la dico".
12.10 - "Non è vero che arriviamo meno al tiro in porta rispetto all'anno scorso. Tiriamo molto, ma poche volte riusciamo ad inquadrare lo specchio della porta, questo sì, è vero. Maniero ha avuto meno occasioni rispetto a Caputo? Caputo è il passato, non mi interessa fare questi paragoni".
12.15 - "Amo questa piazza, non mi danno fastidio le critiche. Ho scelto Bari coscientemente, volevo emozioni forti e i miei tifosi me le danno. Per questo ne sono innamorato".
12.18 - "Questa squadra è in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Voglio più aggressività, però, da parte dei miei, l'aggressività che per esempio ho visto a Vercelli. Ad oggi non voglio che i miei effettuino troppi lanci lunghi, non sono previsti dal mio gioco".
12.20 - "Se abbiamo così tanti punti è perchè li meritiamo. Dobbiamo sempre rimanere lucidi durante la gara. La fluidità del gioco l'abbiamo offerta solo a sprazzi. La condizione atletica dei miei ad oggi è omogenea, tutti sono più o meno allo stesso livello".
12.22 - "Il Bari simile all'Inter? Delle squadre di Seria A mi piacciono cose diverse. Del Napoli per esempio l'aggressività, dell'Inter l'imprevedibilità, della Roma la capacità di rimanere compatta in tutte le zone del campo".
12.28 - "Non credo di non rispettare i giornalisti se non do la formazione. Credo più alle critiche che agli elogi".
12.30 - "Non so perchè si parla sempre delle critiche nei miei confronti. Per un allenatore è normale essere criticato, non ho la fobia delle critiche. Il Novara? Sa verticalizzare molto bene".
12.36 - "Sì, il Bari non è stato più spettacolare come contro lo Spezia. Ma una gara che finisce 4-3 per me è una gara piena di errori. E poi perchè ci sia uno spettacolo così divertente è necessario che entrambe le squadre giochino in un certo modo".
12.38 - "Sono molto contento del gol di Rada. Di lui mi colpisce la grande professionalità. Del Grosso? Ha rifiatato, quando sia lui che Gemiti non sono a disposizione per me è Sabelli il giocatore perfetto per sostituirli sulla fascia mancina".
12.40 - "Per me la cosa più difficile è non convocare un giocatore che si allena bene".
tuttobari.com Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t2570-30-10-15-nicola-le-critiche-non-sono-mai-state-un-problema-amo-questa-piazza-ora-dobbiamo-migliorare | |
|