Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Antenucci: "Sensazioni positive. Parma? Sfida suggestiva. L'obiettivo è mantenere la categoria, avremo meno pressioni" Gio Lug 21, 2022 12:19 pm | |
| Intervistato dai microfoni di Radio Bari, l'attaccante biancorosso, Mirco Antenucci, si è così espresso sul ritiro in corso a Roccaraso: "Sensazioni buone e positive, stiamo lavorando bene. È il periodo dell'anno dove cerchi di creare un gruppo e di stare bene insieme, oltre all'aspetto fisico e tecnico tattico. Giocare contro il Roccavivara è stato bello, il nostro è un paese piccolissimo, solo 700 anime. Soddisfazione per me e per il paese, un tuffo nel passato". Le differenze con il salto di categoria e gli obiettivi della squadra: "La Serie B l'ho fatta per tanti anni e secondo me è uno dei campionati più belli da giocare, poi quest'anno a maggior ragione per le squadre presenti. La differenza con la C c'è nelle strutture e nell'ostruzionismo di alcune squadre. Tutte facevano le partite della vita contro di noi, quest'anno sarà molto diverso. Ci sono Parma, Genoa, Cagliari, Pisa e Venezia, tantissime, che hanno sicuramente più pressioni di noi. Noi avremo la nostra identità e daremo battaglia su tutti i campi. L'obiettivo è di fare un bel campionato e mantenere la categoria perchè penso sia la cosa più importante, abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivarci. Elementi fondamentali? Spirito di squadra, identità, voglia di sacrificarsi, combattere e qualità".
Prime impressioni su Ceter e Cangiano: "L'ho visto subito sorridente ed è una buona cosa. Fisicamente si vede che è abbastanza imponente quindi spero ci dia una grande mano. Cangiano mi ha fatto una buona impressione. Attaccante rapido e bravo nel dribbling. L'avevo già visto giocare, sensazioni molto positive". Il rapporto con Vicari dopo l'esperienza alla Spal: "Ci siamo sentiti prima del suo arrivo. Gli ho parlato bene di questa piazza, gruppo, mister e di tutto l'ambiente. Poi la scelta era la sua ma quando mi faceva delle domande cercavo di spingerlo ad accettare".
L'esordio contro il Parma: "Onestamente guarda poco il calendario. Alla fine devi affrontarle tutte. Poi puoi trovare una squadra che sta bene o meno. Sicuramente è una sfida di prestigio, suggestiva e bella da giocare sia per noi che per i tifosi".
tuttobari | |
|