Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 27/10/15 - Scocca l'ora di Boateng? Nicola pronto a dargli una chance... Mar Ott 27, 2015 2:20 pm | |
| Kingsley Boateng è arrivato al Bari il 15 Gennaio del 2015, acquistato dal Milan, dopo che i rossoneri erano rimasti incantati dal suo talento in uno Junior Camp a Cortina d'Ampezzo. Originario di Mpatuam, in Ghana, sin da piccolo ha messo in mostra delle doti tecniche invidiabili, tanto da convincere il Diavolo a scommetterci.
Naturalizzato italiano il giovane talento dei galletti si è messo in mostra nella seconda parte della stagione 2014-15, in cui ha totalizzato 17 presenze e 3 reti, la prima siglata contro il Modena. Talento puro, a volte incompreso, giocatore dalle buone doti tecniche e dalla grande progressione palla al piede. Tanto che Di Biagio, CT dell'Under21, ci sta puntando, e non poco.
In questa stagione non ha praticamente mai visto il campo. Solo contro Pescara ed Entella, Davide Nicola gli ha concesso alcuni minuti in cui ha mostrato grande grinta e voglia di fare. Poco lucido in alcune circostanze, ma sempre pronto a lottare su ogni pallone. Ed è forse questo che manca al Bari: lo spirito di sacrificio che Kingsley ha sfoggiato contro i liguri. L'ex Catania si sarebbe aspettato un impiego maggiore in questa primissima parte di campionato, ma così non è stato. Un pò la paura, un pò la concorrenza hanno fermato la consacrazione e la crescita di Boateng. Rosina, Valiani, Sansone, sono solo alcuni degli elementi a disposizione dell'ex tecnico del Livorno, Tutti di primissimo piano. Ma questa sera, sul campo della Pro Vercelli, Nicola potrebbe concedergli una chance dal primo minuto, Per dimostrare che la voglia di fare, lo spirito di sacrificio e le qualità ci sono. Vanno solo coltivate. E messe in mostra, a suon di prestazioni. Boa, ora tocca a te. Tuttobari.com | |
|