GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Polito: "Per la B servono under forti, fiducioso per Cheddira e Mallamo" Sab Apr 16, 2022 9:04 am | |
| Intervistato da RadioBari, il direttore dei galletti, Ciro Polito, si è così proiettato sulle mosse in ottica Serie B, incluso la situazione di alcuni giocatori: "Cercare under pronti per il campionato è fondamentale. Con la lista over bloccata a 18, servono under forti. Anche in B ci saranno due giocatori competitivi per ruolo. Mallamo e Cheddira? Ottimi rapporti con Atalanta, non credo ci ostacoleranno. Sono fiducioso di tenerlo con noi. Su Cheddira abbiamo diritto di riscatto con il Parma, troveremo un accordo. Galano? Ha un altro anno di contratto. Non ha lasciato il segno perché non ha fatto gol, ma ha qualità tecniche importanti, da serie B. Può fare parte del gruppo. Ma dobbiamo ancora valutare quello che sarà il futuro".
Un ritorno di fiamma su Falcinelli? Ecco le sue parole: "A gennaio volevo farlo per tranquillizzarmi maggiormente e trovarmelo in B. Adesso con calma valuteremo. Giocatore importante, ma al momento non c’è nulla".
Elogi per Mignani: "La qualità migliore è che ha una idea tattica precisa e un carattere sereno, pacato. Ha personalità per gestire un gruppo, non ha bisogno di urlare. Lo paragono a Pioli".
La figura del presidente e il futuro del club: "E' una persona di grande cultura. Rispetta i ruoli, si fida tanto. Abbiamo grande empatia. Prima delle gare non è mai entrato nello spogliatoio, è sempre stato coerente. Il Bari ha il problema della multiproprietà, ma la famiglia De Laurentiis saprà come muoversi per il meglio. Il centro sportivo è un sogno per ogni club, è il momento di prenderlo in considerazione. È come completare un’opera d’arte".
Un recap su quanto accaduto alla squadra nel corso della stagione: "Quando sono arrivato ho trovato una squadra da ribaltare. C’era da ricostruire un gruppo. Non è stato un cammino facile. Ho sempre sentito mia la squadra e l’allenatore. Dovevo intervenire subito in alcuni reparti. Botta lo chiesi anche all’Ascoli. Non si poteva perdere tempo, dovevo velocizzare per prendere qualcuno forte subito. Botta e D’Errico erano tra questi. Botta nel modulo di Mignani era per me fondamentale. Ho sempre pensato che in questa piazza potesse fare il meglio. Adesso sta bene, da domani torna a disposizione".
tuttobari.com | |
|