GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "Partita non decisiva. Avevamo perso il furore: l'ho rivisto. Noi solo singoli? La gente può dire quello che vuole" Ven Mar 04, 2022 2:33 pm | |
| Domani pomeriggio la gara col Francavilla al 'San Nicola'. Di questo ne ha parlato in conferenza stampa quest'oggi mister Mignani: "Ora tutte le partite sono importanti, concentriamoci sul Francavilla. È una partita importante per il valore dell’avversario. Non sono ancora partite decisive, sappiamo che per raggiungere un obiettivo dobbiamo fare più punti possibili. Domani è obbligatorio fare punti, contro una squadre che sta bene, nonostante non abbia un blasone come altre squadre del nostro girone. Fino ad oggi gli vanno fatti i complimenti. Le partite quando non le puoi vincere non le devi perdere".
Sull'assenza di Botta: "Il Bari non si è snaturato, perché abbiamo mantenuto gli stessi concetti di sempre. Botta dà qualcosa di diverso. Abbiamo dovuto cercare soluzioni alternative, anche se non mi piace chiamarle così. Ruben lo valuteremo per domani, sta meglio. Sto decidendo, però, se impiegarlo dall'inizio o a partita in corso".
Buone indicazioni sullo spirito visto nelle ultime gare: "Credo che la forza del Bari sia stata l'intensità e la cattiveria sportiva, che nell'ultimo periodo forse avevamo perso. Col Picerno e col Fogggia credo però abbiamo ritrovato il nostro spirito fatto di intensità e furore agonistico. Chi gioca in questa squadra ha degli obiettivi importanti da raggiungere e per questo dobbiamo sempre giocare per fare la partita. Cinelli dice che noi siamo solo singoli? Non ci faccio caso, la gente può dire quello che vuole. Faccio pensare agli altri quello che vogliono, io vado sulla mia strada".
Nel corso della conferenza stampa odierna, mister Mignani ha parlato dell'apporto di alcuni singoli: "Di Cesare sta bene, farò le mie valutazioni. Tutti devono mettersi a disposizione, sanno che per me sono tutti titolari. Mallamo è un ragazzo in gambissima, ha dato tanto, se avrò bisogno di lui da titolare o dalla panchina so che posso contare su di lui. Galano sotto certi aspetti è di un'altra categoria. Probabilmente il non aver giocato per tanto tempo e la sua timidezza, avranno influito. Lui sta crescendo, le sue qualità non sono in discussione. Ha fatto una buona partita in un ambiente ostile".
Ancora sulla sfida di Francavilla: "Spero ci sia uno spirito di rivalsa, perché ne abbiamo bisogno. Deve essere una motivazione in più. In casa probabilmente si sente a suo agio, ma come squadra la apprezzo. Sta trovando con Patierno una discreta pericolosità . Noi dobbiamo proseguire sulla nostra strada".
tuttobari.com | |
|