GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Breda: "Galano maturato, non è più solo un esterno. Bari per lui è tutto" Mer Feb 02, 2022 8:05 am | |
| Christian Galano è di nuovo un calciatore del Bari. Intervistato da TuttoBari.com Roberto Breda, suo allenatore lo scorso anno, ha commentato il ritorno: "È un ragazzo sensibile e un ottimo giocatore, il suo rientro mostra come nel calcio sia rimasta un pizzico di umanità. Ha contato l'affetto che ha per Bari, ci credo che abbia anche pianto: lui parla poco, ma dentro ha un grande cuore, e per lui un ambiente caloroso può fare la differenza. Lì potrà trovare il clima giusto per fare bene"
Breda parla del modo in cui il giocatore può inserirsi nel 4-3-1-2: "Rispetto al Galano che conoscete voi, lui ha fatto un bel percorso di maturazione importante ed oggi è un calciatore più completo. Faccio un esempio, io l'ho impiegato anche in un attacco a due nel 3-5-2. Lui ha la capacità di venire dentro al campo per partecipare alla manovra, ma è anche in grado di riempire l'area e fare gol. Ripeto, prima sapeva fare quasi solamente l'esterno, ora ha acquisito anche altre caratteristiche".
Sulla possibilità di essere impiegato come trequartista: "Questo dipende un po' da cosa vuole Mignani, quello è un ruolo che può essere interpretato in molte maniere, con un atteggiamento più da centrocampista o da attaccante. Saranno valutazioni svolte da tecnico e società".
tuttobari.com | |
|