GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "Vittoria su un campo difficile. Eravamo contati. Maiello prezioso, mancherà Frattali" Dom Gen 30, 2022 5:22 pm | |
| Pur soffrendo molto, il Bari ha avuto ragione della Paganese, battendola 2-1 a domicilio, grazie ad un rigore del solito Antenucci all’undicesimo minuto e ad una staffilata di Mallamo da fuori area alla mezz’ora.
Padroni di casa che hanno accorciato le distanze nel recupero della prima frazione, con Castaldo. Ma la stessa punta dei campani, pochi istanti prima della fine della contesa, ha sbagliato dagli undici metri la grande occasione per pareggiare, colpendo il palo della porta barese.
Ai microfoni di RadioBari si è presentato mister Mignani, indubbiamente soddisfatto del risultato conseguito dai suoi su un campo difficile: “Partita che sapevamo particolare. Qualcosa ci manca, anche perché sta chiudendo il mercato. Ma la squadra ha combattuto, lottato e vinto. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma abbiam preso gol nel recupero con un uomo in meno, per l’infortunio di Mallamo. Siamo arrivati alla fine a corto di tutto. Ci siamo opposti come potevamo, ma ci vuole maggior personalità per gestire meglio il finale di queste gare, pur difendendosi.”
Difficoltà anche sul piano numerico, per il Bari, quest’oggi: “In panchina avevamo dei ragazzi, ma io ho preferito affidarmi a giocatori esperti come Gigliotti, c’era bisogno di stringere i denti e portarla a casa. Non si deve prendere un rigore così a tempo scaduto, potevamo fare meglio. Mallamo ha fatto bene, si butta negli spazi, ha un gran tiro e gioca nel modo giusto, spero non si sia fatto male.”
Al suo posto, nella ripresa, Mignani ha scelto Simeri: “È stata una forzatura giocare con tre punte, ma non volevo pensare a difendermi soltanto nel secondo tempo. Alla fine abbiamo sofferto la loro fisicità in avanti, potevamo gestire meglio la palla. Scavone ha fatto fatica, negli ultimi minuti. Ci sono anche giocatori che potrebbero andarsene domani, sono contento della loro disponibilità.”
Queste le sue parole sul nuovo acquisto Maiello, all’esordio con i galletti: “Anche Maiello deve crescere di condizione, ma ha fatto una gran partita, lo abbiamo utilizzato nella maniera giusta.”
Sul mercato in chiusura domani, Mignani non si è sbilanciato: “Il direttore Polito può migliorare ulteriormente la squadra, dobbiamo restare lucidi. Questa sera valutiamo, ma abbiamo le idee chiare. Recuperemo D’Errico e Pucino, ed anche Bianco in tempi brevi. Oggi abbiamo fatto di necessità virtù.”
Mancherà, con il Monterosi, il portiere titolare biancorosso. Queste le parole del mister in merito: “Frattali era in diffida e mancherà col Monterosi, l’ammonizione per me non c’era, non credo che abbia protestato oltremodo con l’arbitro. Polverino sta con noi da mesi, e se c’è da giocare giocherà. Complessivamente, comunque, nel primo tempo abbiamo concesso poco, ad una squadra che in casa ha ottenuto molti punti. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo, ed abbiamo rischiato.”
tuttobari.com | |
|