GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: D'Errico: "Ad Antenucci offrirò una cena. Le panchine? Gioca chi sta bene" Gio Dic 23, 2021 12:11 am | |
| Fra i protagonisti della vittoria del Bari contro il Potenza c'è anche Andrea D'Errico, autore di una buona prestazione e del rigore del raddoppio. Ecco le sue parole ai microfoni di RadioBari: "Antenucci mi ha concesso di calciare il penalty? Gli offrirò una cena, è stato un bel gesto e lo ringrazio pubblicamente. Io e Botta siamo quelli che dobbiamo fare la giocata, nei primi minuti facciamo più fatica perché le avversarie sono chiuse, io ci provo sempre anche se in alcune partite riesce meno".
D'Errico prosegue: "Il mister mi chiede spesso di rientrare in difesa, ci aiutiamo ed è la nostra forza. Le panchine? Quando qualcuno sta meno bene ci sono i compagni e non si nota la differenza. Spero di continuare così, ora sto bene e mi dispiace che ci sia la sosta. In spogliatoio sono uno che parla poco ma poi cerco di mettermi a servizio della squadra".
Sui terzini che lo aiutano in fase offensiva: "Hanno grande corsa, tante volte è merito loro se riesco a creare superiorità. Chiedo scusa perché a volte non gliela do', ma mi trovo molto bene":
Un voto al girone d'andata: "Mi do un sei e mezzo, ho avuto un periodo un po' a vuoto, ma ora sto ritrovando la condizione ideale".
In conferenza stampa Andrea D’Errico ha parlato della vittoria sul Potenza: "Giochiamo sempre contro squadre che si chiudono e a lungo andare calano. Nel secondo tempo siamo entrati forte. Aver giocato in 10 queste ultime partite ci ha dato forza, abbiamo dimostrato a tante persone che parlano che siamo forti. Non è presunzione. Dobbiamo essere bravi nel continuare così".
Il gol: "Ho già ringraziato Mirco in campo, davvero un gesto importante. Sarebbe stato il suo 200esimo gol in carriera. Se lo avessi sbagliato, sarebbe stato un casino. Era il momento fondamentale della gara, la dovevamo chiudere. Dedica? Alla mia compagna e ai genitori miei e della compagna, che non mi avevano mai visto dallo stadio. Passeremo tutti insieme il Natale quì a Bari".
Sul momento personale e i primi mesi in biancorosso: "Dispiace che ora ci sia la pausa, Voglio ritornare a Monterosi con la stessa condizione. Il preparatore ci ha dato un programma per le feste, sto bene fisicamente e mentalmente. Bilancio? Quest'anno sono partito abbastanza bene, poi c'è stato un po' di buio, non stavo bene fisicamente. Giusto che in quel periodo abbiano giocato altri, mi sarei panchinato anche io. La squadra è forte, chi gioca fa bene, sono sicuro".
Sul ruolo: "Trequartista l’ho fatto poche volte in carriera, Botta lo fa meglio di me. Preferisco fare la mezzala".
tuttobari.com | |
|