GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Taranto, Laterza: "Rimpianto per il risultato. Bari la più forte" Dom Dic 12, 2021 11:32 pm | |
| Brutta sconfitta per il Taranto nel derby del San Nicola. A fine gara in sala stampa è intervenuto il mister Giuseppe Laterza: "Rimpianto è sicuramente il risultato, sapevamo fosse difficile. Faccio complimenti al Bari, squadra forte e con un'organizzazione perfetta in ambo le fasi. Subito gol troppo presto e su palla inattiva. Poi c’è stata una reazione ma con il Bari fai fatica. Per me è la squadra più forte che abbiamo affrontato. Formazione? Le scelte sono state anche forzate, alcuni non stavano bene. Ci mancava il terzino. Volevamo sfruttare l’uomo in più per avere uomini in posizione ed andare in ampiezza. La strategia era far venire il Bari su e poi ripartire, cambiando successivamente atteggiamento ed andare a prenderli altri. Ma se sbagli il primo pressing, ti attaccano con 2-3 uomini e non riesci ad impensierirli come credevi".
Il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza ha parlato ai microfoni di RadioBari dopo la sconfitta dei suoi al San Nicola.
"Partita senza storia? No. Dobbiamo fare i complimenti al Bari perché è una grande squadra con tante qualità ma allo stesso tempo è molto organizzata. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Dispiace perché la gara si è sbloccata sull'ennesimo gol da palla inattiva: così si son rotti gli equilibri e abbiamo perso la tranquillità. Poi la squadra ha reagito, però il Bari è una grandissima squadra e lo ha dimostrato anche oggi."
Sull'ennesimo gol preso direttamente da calcio di punizione: "Dobbiamo analizzare l'imbucata centrale che ha portato al fallo e rivedere la barriera, ma anche fare complimenti a chi l’ha calciata. È l'ennesimo calcio di punizione dal limite che subiamo e dobbiamo lavorare su questo particolare."
Sul cambio del sistema di gioco: "Variazione modulo? È stata necessità, non ho voluto rischiare dei giocatori fermi da un po'. Abbiamo pensato di cambiare mettendo un difensore centrale in più e andare a giocare sugli esterni dove avremmo potuto avere superiorità numerica. In casa col Messina non avremmo duvuto sbagliare, oggi sapevamo che sarebbe stata complicata."
tuttobari.com | |
|