GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Frattali: "Classifica? Avremmo firmato per essere qui. Di Cesare manca. Andria? Vogliamo riscattarci" Ven Nov 19, 2021 8:40 pm | |
| Intercettato dai microfoni di RadioBari, Pierluigi Frattali, portiere del Bari: "Quando si vince, si sta sempre bene, affronti la settimana in maniera diversa. Speriamo di esserlo anche nelle prossime. Ci stiamo allenando al meglio, prepariamo le partite come al solito. Siamo fiduciosi per il futuro, sereni e carichi. Alla fine contano i tre punti, tutte le chiacchiere se le porta via il vento".
Sui compagni Di Cesare ed Antenucci: "Con Valerio ho giocato parecchi anni, c'è un certo affiatamento. Manca non solo in difesa ma più per la sua presenza nello spogliatoio. Anche durante gli allenamenti è una figura importante. Spero e sono sicuro che tornerà presto a darci una mano. Mirco? Ci è sempre stato, poi quando segna o fa una giocata importante viene notato di più. Noi abbiamo visto sempre lo stesso Antenucci, un giocatore che fa la differenza".
Sul momento personale: "Mi fa piacere che si noti la mia sicurezza dall'esterno. I portieri delle squadre di vertice sono chiamati in causa di meno ed è più difficile farsi trovare pronto, soprattutto a livello mentale. Alla fine abbiamo bisogno di tutti da chi entra e magari fa un gol decisivo, al portiere".
La classifica e le possibili antagoniste: "Durante la preparazione estiva avremmo firmato per arrivare alla situazione attuale. Prestazioni o meno, siamo in alto. Poi nel calcio si susseguono tanti periodi differenti. Dobbiamo tenerci stretto questo risultato. Rivale? Non si può fare un paragone, dobbiamo ancora incontrare Avellino e Palermo. Ma a prescindere è difficile valutare una squadra solo dallo scontro diretto. Anche il Monopoli che con noi ha avuto un atteggiamento difensivo, si sta dimostrando forte. Ora siamo artefici del nostro destino, se continuiamo così, nessuno ci potrà scavalcare"
Il derby di Andria: "Non esistono avversari facili, lo dimostra la partita di domenica contro la Vibonese. Davanti c'è Tulli che lo scorso anno ci ha segnato con la Feralpi Salò. Hanno Di Piazza e Dini, con cui ho giocato a Parma. E' un derby, giochiamo in casa loro e sugli spalti ci sarà una bella atmosfera. Ci teniamo a fare bene anche perchè la sconfitta di Coppa Italia ci diede fastidio, vogliamo riscattarci".
tuttobari.com | |
|