GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Celiento: "Ho sofferto, ero impotente: ma ora sono al 100%. Mignani lucido, siamo affiatati" Mer Nov 17, 2021 3:58 pm | |
| Intervenuto in conferenza stampa, il difensore del Bari Daniele Celiento ha fatto il punto sulla situazione personale, dopo la gara giocata da titolare contro la Vibonese: "Sono finalmente tornato dal primo minuto anche se l'infortunio l'ho recuperato a inizio stagione. Ho sofferto abbastanza, mi sono sentito impotente, ora abbiamo fatto un percorso diverso con i fisioterapisti, mi hanno saputo ascoltare, grazie a questo sono riuscito a recuperare: recentemente ho avuto un piccolo fastidio, questo è un gruppo dove gioca chi è al 100%. Ora mi sento libero, questa è una squadra nuova, abbiamo cambiato tanto: alcuni errori ci possono stare, sono errori di percorso che vanno studiati e analizzati. Siamo affiatati e sulla strada giusta: voglio star bene ed essere a disposizione per mettere in difficoltà il mister".
Ieri il procuratore del calciatore, intervistato da TuttoBari, ha parlato dell'intelligenza come dote principale di Celiento: "Mi rivedo in quello che ha detto il mio agente: cerco di capire perfettamente ciò che chiede il mister, come reparto e come squadra. Mignani è abbastanza lucido e diretto nello spiegare ciò che chiede".
Sul gioco: "La cosa principale è portare a casa i tre punti, io dal campo ho avuto l'impressione che la partita fosse sotto controllo, ma nel calcio le cose possono cambiare da un momento all'altro e ad un certo punto ci siamo abbassati. Portando a casa il risultato sei comunque più sereno ed in settimana puoi capire dove crescere e migliorare".
Celiento prosegue: "Siamo concentratissimi su noi stessi, non ci preoccupiamo degli altri. Abbiamo un potenziale importante e dobbiamo coltivarlo ancora di più. Errori a livello psicologico? Il sacrificio c'è da parte di tutti, credo che si possa solo migliorare".
Il difensore risponde ad una domanda sull'impatto individuale in zona gol: "L'aspetto personale quando si gioca passa in un secondo piano. La squadra sta facendo bene, noi lavoriamo in modo importante tutta la settimana analizzando gli errori: questo è un gruppo dove chiunque può fare la differenza e si può fare a meno di tutti. Sono diverso dai miei compagni di reparto, ciascuno ha caratteristiche totalmente differenti e ci completiamo bene. I gol? Conta vincere come squadra".
Sulla Fidelis Andria: "Sarà una partita tosta come tutte quelle di C, loro sono in un buon momento e dobbiamo mantenere alta la concentrazione per arrivare alla sfida più carichi che mai".
tuttobari.com | |
|