GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Frattali: "Abbiamo giocato come fosse una finale. Ultras? Abbiamo bisogno di loro" Sab Ott 30, 2021 5:58 pm | |
| Intervenuto ai microfoni di RadioBari dopo la vittoria contro il Catanzaro, il portiere biancorosso Pierluigi Frattali, decisivo in più occasioni, ha commentato la prestazione sua e dei compagni: "Vittoria mia? La sento del Bari, perchè oggi era fondamentale portare a casa i tre punti in qualsiasi modo. Poi che segni uno o pari l'altro non cambia. Ci tenevo a dare un contributo alla causa anch'io. Sono contentissimo soprattutto per il Bari, non conta il nome dietro la maglietta ma lo stemma che abbiamo avanti. Le insidie sono sempre dietro l'angolo, come a Francavilla, dobbiamo fare in modo che queste cose non capitino più. Come abbiamo gestito quella sconfitta? Siamo stati molto sereni, perchè può capitare una giornata storta. Non è che se uno ha avuto un incubo non deve sognare più. Siamo forti ma dobbiamo migliorare ancora, non siamo al 100%".
Circa gli aspetti su cui può lavorare il Bari: "Oggi era una partita che non faceva testo, c'era molta tensione in campo. Ci sta un po' di più di imprecisione a volte. Abbiamo giocato come fosse una finale. Dobbiamo migliorare sulla gestione della palla, siamo una squadra molto tecnica. Abbiamo una buona struttura ma non eccelsa, dobbiamo cercare di mantenere di più il possesso, come ci dice il mister. Per lavorare ci sarà tempo, miglioreremo giorno dopo giorno. Antenucci? Lo vedo motivatissimo da inizio anno. Poi il mister fa le sue scelte, ma lui si è sempre allenato al 100%, quest'anno lo vedo anche più motivato del solito. Basta che lui sia in campo e ci trasmette qualcosa in più per fare bene. Ci auguriamo possa fare più di venti gol".
Sul pubblico: "E' fondamentale. Mi auguro che anche gli ultras possano tornare al più presto a spingerci, abbiamo bisogno anche di loro. Ci trascinano e a volte ci aiutano a portare a casa vittorie che da soli non riusciremmo a portare a casa".
tuttobari.com | |
|