GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 18/10/15 - Nicola e il Bari, trasferte indigeste: cosa non va? I numeri dei galletti... Dom Ott 18, 2015 9:01 pm | |
| La sconfitta rimediata a Terni ha improvvisamente riportato il Bari sulla terra dopo le tre vittorie consecutive conquistate nelle scorse settimane. I biancorossi sono stati sopraffatti dalla squadra umbra, che nel corso del primo tempo ha di fatto chiuso il match. Non è un mistero che da quando Davide Nicola ha preso in mano la squadra, il Bari ha riscontrato enormi difficoltà in trasferta. Nel campionato in corso, sono da registrare già ben due figuracce ma anche nella scorsa stagione, diversi match sono stati praticamente non giocati dai galletti.
I DATI - Fin qui, il tecnico torinese ha guidato i suoi uomini per diciassette volte lontano dal San Nicola. Le vittorie sono state soltanto tre (Cittadella, Modena e Latina), cinque i pareggi e ben nove le sconfitte, spesso accompagnate da prestazioni sconcertanti e risultati pesanti. Basti pensare alle gare dello scorso anno disputate a Livorno ed Avellino o quelle giocate a Crotone e Terni nell'attuale torneo cadetto. Le reti realizzate sono state poche, soltanto dieci. Un dato piuttosto preoccupante se messo in relazione ai gol incassati, ovvero ventisei. Soltanto in cinque occasioni, Guarna (ed il suo predecessore Donnarumma) è rimasto imbattuto lontano dalle mura amiche.
Nelle partite interne, la squadra pare aver trovato la giusta via visti i diversi punti totalizzati da novembre scorso. Oltre i confini regionali però, qualcosa deve cambiare in termini di mentalità e risultati affinché si possa pensare di restare stabilmente nelle zone più nobili della classifica. A Davide Nicola spetta trovare rimedio al più presto per scacciare questa maledizione che pare attanagliare la formazione biancorossa.
tuttobari.com | |
|