GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Auteri: “Il pareggio ha un sapore amaro. Col tempo cresceremo, aspetto rinforzi dal mercato” Dom Ott 04, 2020 5:49 pm | |
| A margine del pareggio maturato nel match contro il Teramo, l’allenatore dei galletti Gaetano Auteri è intervenuto ai microfoni di RadioBari per fare una breve analisi dell'incontro appena concluso. Queste le sue parole: “Oggi la squadra mi è piaciuta, non è stata una partita facile abbiamo giocato contro un avversario di buon valore e di esperienza. Pur essendo partito in vantaggio, il Teramo è rimasto schiacciato dalla nostra pressione e abbiamo costretto loro a snaturarsi. Ho visto molto palloni alti e perdite di tempo nei minuti finali che l’arbitro non ha sanzionato. Complessivamente questo pareggio ha un sapore amaro. Lo accetto perché è venuto fuori dalla partita, ma sono sicuro che col tempo noi cresceremo. Stanno crescendo i giocatori che sono arrivati da poco, ho detto loro di alzare i ritmi. Oggi abbiamo letto male una situazione creatasi nei primi minuti di gara. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo accorciato fuori tempo e concesso a Bombagi questo tiro sporco dai 28 metri che ha portato al goal del Teramo. La squadra mi è piaciuta perché non abbiamo perso gli equilibri. Si è giocato con grande intensità, stiamo bene fisicamente seppur venivamo dal match di Coppa Italia di tre giorni fa. Giocando due volte alla settimana non ho potuto lavorare benissimo con i nuovi arrivati, ogni giocatore spende molte energie in allenamento, siamo stati bravi a gestire queste partite ravvicinate con i giusti ricambi”.
Sul reparto avanzato: “Oggi avevamo solamente 4 attaccanti. Antenucci negli ultimi venti minuti avrebbe avuto la necessità di rifiatare, ma uno come Mirko ci serviva fino all’ultimo. Qualcuno dal mercato deve arrivare, magari se oggi già avessimo avuto i rinforzi… Credo che il problema sia stato che non riuscivamo ad essere destabilizzanti negli ultimi 25 metri, Abbiamo concesso solo palle lunghe e loro hanno accusato questa nostra grande pressione. Ci sono stati momenti in cui ci siamo alzati e abbiamo fatto bene a recuperare subito palla. D’Ursi è il giocatore che ha fatto più partite in questo periodo. Ha giocato 90 minuti a Ferrara mentre Antenucci ne ha fatti 25. Non abbiamo tante possibilità, domani chiude il mercato e sono sicuro arriverà qualche altra cosa. Abbiamo spinto più a destra perché Ciofani partiva sempre in sovrapposizione e a sostegno. Ci è mancata un po’ la spinta, che non è sempre stata efficace, di Corsinelli. Non c’è nessuna bocciatura, nessuna disamina. Oggi è andata così, ma i ragazzi hanno fatto la loro partita e sono certo che più avanti faranno sicuramente meglio”.
tuttobari.com
| |
|