GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Auteri: “Carenti in alcuni reparti. La squadra è straordinaria, giocheremo con 3 punte. Bari meglio di Firenze e Palermo” Mar Set 08, 2020 9:48 am | |
| “Il Presidente mi paragona a Jack Nicholson? Spero non intenda quello isterico di Shining”. È un Auteri ironico e rilassato, che resta però concentrato in vista dell’imminente esordio in campionato. In questa ultima sera di ritiro in quel di Cascia, il mister dei galletti si è lasciato andare ad una piacevole intervista ai microfoni di Tb Sport. Riguardo a questa fase di precampionato in Umbria si è espresso così: “È stato un ritiro proficuo, abbiamo lavorato bene e senza intoppi. Questo è solo l’inizio, quando torneremo a Bari continueremo a lavorare dato che siamo partiti in ritardo rispetto agli altri”.
Parole altresì sulla qualità della rosa e sui possibili innesti per rinforzare l’organico: “In questo momento non siamo assortiti benissimo, abbiamo mancanze in alcuni ruoli, seppur tutti i giocatori della rosa abbiano le qualità giuste per sviluppare quello che chiedo. Tuttavia siamo carenti in determinati reparti. Simeri, che reputo un giocatore fondamentale, è in ritardo con la preparazione, essendo stato alle prese con un infortunio. Giocando con tre attaccanti abbiamo bisogno di altre frecce per il nostro arco. In alcuni reparti c’è abbondanza, in altri un po’ meno”.
Sugli allenatori più importanti durante la sua carriera da calciatore: “Fascetti è stato il mio primo tecnico quando ero soltanto un ragazzino. È stato lui a proporre il mio acquisto al Varese dopo un provino. È una persona all’apparenza burbera ma in realtà dotata di un’estrema simpatia. Sono stato allenato anche da Catuzzi, un grande innovatore, un vero e proprio precursore dei suoi tempi. Sono loro i miei maestri”.
In ultimo frasi sulla piazza e a proposito del campionato che attende i biancorossi: “Bari per tutta la tradizione sportiva che ha dietro la colloco davanti a piazze calcistiche come Firenze e Palermo.Subito dopo i grandi club c’è il Bari. Il filo conduttore di questa stagione sarà quello del gioco, ma bisognerà avere anche la faccia sporca, in modo da poter portare a casa la vittoria anche quando non giocheremo bene”.
tuttobari.com | |
|