GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: CdS - LDL: "Bari? Il cammino dev'essere come quello del Napoli. Meritiamo la top 10 in Italia. Venerdì un'emozione animalesca. La B e Vivarini..." Mar Lug 21, 2020 10:03 am | |
| Intervista a Luigi De Laurentiis sulle pagine del Corriere dello Sport. Il presidente biancorosso, alla vigilia della finale playoff contro la Reggiana, parla di programmi: "Napoli e Bari? Il cammino dev'essere lo stesso: ascesa verso campionati più importanti. Il Bari secondo una ricerca di un anno fa ha 1.100.000 tifosi. Dal punto di vista calcistico, meritiamo un posto nella top ten italiana".
Sulla rosa... "Io credo che dal punto di vista tecnico abbiamo già un'ottima squadra anche per la B. Allenatore compreso. Naturalmente per studiare gli interventi indispensabili aspettiamo la finale. Oggi siamo focalizzati su quella".
La finale e il cammino fin qui maturato nei playoff... "Venerdì ho provato un'emozione animalesca. Pari a quella della semifinale mondiale del 2006 tra Italia e Germania. E' proprio come un Mondiale, si sale sulla stessa barca e si dà tutto per non cadere fuori. Campo neutro per la finale? Sarebbe stato più giusto. Ma dipende tutto dai giocatori, soprattutto in assenza del pubblico. Vivarini? Ha trovato la chiave: neppure una sconfitta, magari troppi pareggi, forse un calcio eccessivamente elegante per la C, dove si gioca alla bastarda".
Antenucci è stato la star della stagione del Bari. In attesa dell'ultimo atto, Luigi De Laurentiis - nel corso dell'intervista al Corriere dello Sport - ha ricordato l'aggancio alla punta: "Lui ha deciso di rimettersi alla prova in una grande città che dà grandi emozioni. Una bella storia, che mi ha dimostrato come il calcio sia affascinante anche in queste categorie".
tuttobari.com | |
|