GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 27/09/15 - Bari-Avellino 2-1: Defendi apre, Insigne risponde e De Luca chiude Dom Set 27, 2015 7:53 pm | |
| Al “San Nicola” vince lo spettacolo. Sugli spalti, prima durante e dopo il match, e in campo per oltre 90 minuti. Bari e Avellino alla ricerca entrambe della vittoria regalano un match ricco di occasioni, giocato a viso aperto e ritmi alti. Match corretto e dalla grande carica agonistica. Al fischio finale è la squadra di Nicola ad esultare grazie alle reti di Defendi e De Luca. A nulla serve il momentaneo pareggio irpino di Insigne. Due pali per parte. Pugliesi che volano a 8 punti e agganciano la Salernitana, campani che restano a quota 4 in questo difficile avvio.
PRIMO TEMPO – Nicola sceglie il 4-2-3-1 con Romizi e Valiani davanti la difesa e Defendi, Sansone e De Luca dietro Maniero. Tesser opta per un 3-5-2 che in fase difensiva diventa 5-3-2 con Nica e Giron sulle fasce. Meglio il Bari nei primi dieci minuti. La prima conclusione del match è di Sansone, ma il sinistro del numero 11 biancorosso finisce largo. Al 5′ ci prova Maniero di testa su cross di Valiani, ma la palla finisce innocua tra le braccia di Frattali. Supremazia territoriale premiata al 13′ quando De Luca crossa, Zito sbaglia il controllo e Defendi ne approfitta battendo Frattali. 1-0 Bari. Reazione immediata degli irpini: calcio d’angolo, Guarna esce male con i pugni e per poco non arriva il pareggio. Ma è solo un lampo nel dominio biancorosso. Al 19′ Romizi ci prova addirittura direttamente dalla bandierina, Frattali non si fa sorprendere e blocca sulla linea di porta. La prima grande occasione per i biancoverdi arriva al 21′ quando Trotta servito in area da Insigne esplode il destro sul primo palo, ma Guarna è attento e pare in due tempi. Al 24′ è il turno di Tavano, ma il suo tocco al volo su punizione di Insigne è facile presa di Guarna. L’Avellino cresce, il Bari cala e al 27′ arriva il pareggio. Zito allarga per Giron che vince il contrasto con Defendi, crossa basso e trova Insigne che batte Guarna. Il numero 1 biancorosso tocca solamente. I pugliesi accusano il colpo, passano due minuti e Tavano ha l’occasione per portare avanti i suoi ma Guarna questa volta si supera in uscita bassa. Ancora Avellino al 32′: Valiani allontana male da azione d’angolo, arriva Giron che prende la mira, calcia di destro, trova una deviazione e coglie il palo. Al 39′ si rivede il Bari: De Luca prova la rovesciata sulla bella imbucata di Sansone ma la sfera viene solo smorzata dalla Zanzara. Passano centoventi secondi e la grande occasione è per Defendi che intercetta un passaggio errato di Chiosa, si invola verso l’area di rigore avversaria e scarica il destro. Palla fuori alla destra di Frattali. Al 45′, invece, è ancora Tavano a mettere i brividi al “San Nicola” con una bordata dal limite che si alza sulla traversa. Dopo un minuto di recupero di rientra negli spogliatoi sull’1-1 al termine di un bel primo tempo.
SECONDO TEMPO – Rientrano in campo gli stessi ventidue ed è subito Trotta a calciare, ma il tiro del numero 29 non preoccupa Guarna. Il Bari risponde in rapida successione con due occasioni: prima De Luca scucchiaia per Sansone che, però, spara alle stelle, poi è De Luca ad incunearsi in area avellinese e calciare ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Al 10′ ancora Trotta impegna Guarna in una presa plastica. Squadre che giocano a viso aperto con cambi rapidi di fronte. Al 14′ Defendi calcia al volo da angolo, Frattali para a terra. Per la squadra di Tesser è sempre Trotta il più pericoloso. Guarna devia in corner un altro tiro, che probabilmente sarebbe uscito, del numero 29 irpino. Al 20′ Zito si becca il primo cartellino giallo della gara per fallo su Sabelli. Le prima mossa dei due tecnici sono rispettivamente Rosina per Sansone e Visconti per Giron. Dal punto di vista tattico non cambia nulla. Si prende il giallo, invece, per perdita di tempo Frattali. La mossa di Nicola si rivela azzeccata: neanche due minuti e Rosina inventa il filtrante per De Luca che lanciato a rete batte Frattali e fa esplodere di nuovo il “San Nicola”. Bari di nuovo in vantaggio. Tesser allora getta nella mischia Mokulu per Chiosa, Nicola risponde inserendo Porcari per Romizi. Ci prova subito il nuovo entrato per i Lupi, ma la sua girata spalle alla porta è velleitaria. Tesser si gioca l’ultima carta inserendo Jidayi per uno stanchissimo Zito. Avellino all’arrembaggio alla ricerca del nuovo pareggio. Il tentativo di Arini è però debole. Nicola si copre inserendo Di Noia per un applauditissimo De Luca. Maniero si becca il giallo e Visconti prova vanamente il tiro da fuori area. All’85’ Rosina impegna severamente Frattali direttamente su punizione da posizione defilatissima. Poi ci provano Jidayi da una parte e Di Noia dall’altra, ma entrambi i tiri sono facile presa dei due portieri. Quattro minuti di recupero: il Bari gioca con il cronometro, difende senza affanno e addirittura ha la palla per chiudere il match. Ligi sbaglia il retropassaggio, Maniero intercetta e calcia ma coglie il palo esterno. Per fortuna dei biancorossi non è un’occasione che pesa sul risultato finale. Quando Sacchi fischia è 2-1 Bari.
TABELLINO
Bari (4-2-3-1): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Rada, Del Grosso; Romizi (71′ Porcari), Valiani; Defendi, Sansone (66′ Rosina), De Luca (83′ Di Noia), Maniero. All. Davide Nicola.
Avellino (3-5-2): Frattali; Biraschi, Chiosa (70′ Mokulu), Ligi; Nica, Insigne, Arini, Zito (78′ Jidayi), Giron (66′ Visconti); Tavano, Trotta. All. Attilio Tesser.
Note – Ammoniti: Zito (A), Frattali (A), Maniero (B) Espulsi: –
Reti: 13′ Defendi (B), 28′ Insigne (A), 69′ De Luca (B)
Arbitro: Sig. Gianluca Sacchi (Macerata)
Assistenti: Sig. Alessio Tolfo (Pordenone) e Sig. Matteo Bottegoni (Terni)
Quarto Uomo: Sig. Riccardo Panarese (Lecce)
serieb24.com | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 27/09/15 - Bari-Avellino 2-1: Defendi apre, Insigne risponde e De Luca chiude Dom Set 27, 2015 9:38 pm | |
| Bari-Avellino: 2-1Seconda vittoria stagionale e otto punti in classifica. Il Bari si dimostra amante della domenica e conquista altri tre punti, dopo quelli con lo Spezia, contro un agguerrito Avellino.
Una rete per tempo permette alla formazione barese di cancellare la sconfitta con il Crotone. Alla rete di Defendi al 13esimo fa seguito il pareggio di Insigne solo quindici minuti più tardi. Poi nella ripresa, dopo un forcing biancorosso, la splendida azione di Rosina con tocco finale di De Luca.
fcbari1908.club | |
|