Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Cornacchini: "C'è voglia di riscatto. Combattere con grinta e determinazione"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Cornacchini: "C'è voglia di riscatto. Combattere con grinta e determinazione"  Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "C'è voglia di riscatto. Combattere con grinta e determinazione"    Cornacchini: "C'è voglia di riscatto. Combattere con grinta e determinazione"  EmptySab Set 07, 2019 1:11 pm

Cornacchini: "C'è voglia di riscatto. Combattere con grinta e determinazione"  069e8fd67bee2ef1c197db182348f568-10332-c4b2750909c70fbbc2e2d4baa486b4cf

Giorno di vigilia in casa Bari con i biancorossi attesi dalla delicata trasferta di Rieti, ma decisi e pronti a riscattarsi, voglia espressa chiaramente da mister Cornacchini: «Questo è un gruppo sano, che durante la settimana lavora in maniera impeccabile; c’è grande voglia di riscatto, ma occorrerà pazienza. Il Rieti è squadra temibile, di categoria; viene da due sconfitte consecutive, a mio avviso anche immeritate e decise da degli episodi. Non sono stati fortunati, quindi hanno voglia di riscatto, d'altronde come noi. Servirà essere determinati, avere cattiveria e capacità di aggredire nel modo giusto, senza mai perdere l’equilibrio, è fondamentale. Io sono carico e allo stesso tempo sereno, è una sfida importante.

Credo che non siamo ancora pronti a giocare in una certa maniera; abbiamo studiato e provato soluzioni che possono garantire il giusto equilibrio e la squadra in settimana ha lavorato bene, come fa dall’inizio del ritiro, e i dati raccolti ci danno garanzia anche sulla qualità del lavoro svolto. Ora dobbiamo riportare in campo quanto provato in settimana, ma con serenità, senza eccessive preoccupazioni perché il potenziale e le qualità di questa squadra non sono in discussione. Il campionato è lungo, pieno di insidie, complicato; gli episodi possono fare la differenza e la voglia di ottenere il risultato deve avere la meglio. Qui non si gioca di fioretto, si combatte. E noi dobbiamo farlo, essere tosti e arrivare prima sulla palla».

La parola d'ordine in casa Bari quindi è una sola: serenità. «Che non vuol dire esser mosci, anzi - specifica il tecnico di Fano -. Voglio trascinare i ragazzi nella mia idea di calcio, con la consapevolezza che non esiste una scienza esatta. Sia da calciatore, sia da allenatore ho incontrato giocatori che in settimana si allenavano male e la domenica in campo ti risolvevano la partita, così come ho incontrato ragazzi che si allenavano perfettamente in settimana e la domenica in campo non c'erano. Il mio lavoro è dare tranquillità ai ragazzi».

Poi un punto sui due nuovi arrivati, Bianco e Awua, che sono già a disposizione del mister: «Sono entrambi pronti a giocare dall'inizio. Bianco è un giocatore con grandissima personalità e in una piazza come questa è una caratteristica che serve molto. Awua mi sembra sia un giocatore dal dinamismo impressionante; lo sto conoscendo in questi giorni: ha gamba, forza, velocità, un buon piede. Ci servirà».


sscalciobari.it
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: "C'è voglia di riscatto. Combattere con grinta e determinazione"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS - Gerson: "Il mio Bari una grande famiglia. DeLa? Mezzi per tornare grandi. Cornacchini e la sua grinta..."
» Cornacchini: "Potevamo fare più reti nel primo tempo. Ora servono determinazione e voglia. Simeri e Neglia out? Vi spiego..."
» De Laurentiis: "Pronti a combattere. Auteri ha voglia di vincere. Nessuno ci ha ancora levato la B"
» Lanzafame: "Bari? Il problema non sono gli allenatori. Iachini adrenalinico, si può combattere per i playoff"
» Bellomo: "Abbiamo voglia di riscatto, Scheidler motivato. Indosserò la numero 10"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: