GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Cornacchini: "Abbiamo toppato la gara. Subito un gol evitabile. Bisogna star sereni e ripartire" Dom Apr 07, 2019 7:13 pm | |
| Ai microfoni di Radiobari si è presentato il mister del Bari, Giovanni Cornacchini, che ha così commentato la sconfitta con la Nocerina. "Abbiamo fatto poco, è stata una brutta gara, in cui abbiamo subito un gol evitabile. Bisogna star sereni e ripartire al meglio possibile, però è stata sicuramente una brutta sconfitta".
Sullo sviluppo del match ha risposto: "Non eravamo partiti malissimo, però subire un gol del genere dà fastidio sicuramente. E' stato un uno-due molto facile che si poteva evitare. Bisogna cercare di ripartire già da domenica e con la massima serenità. Oggi bisogna assolutamente subire perchè è stata veramente una brutta gara".
Sulla prestazione dei biancorossi: "Ci siamo mossi poco e male. Abbiamo giocato quasi sempre di spalle e gli avversari si sono abbassati. Abbiamo vinto pochi duelli individuali e, quando non lo fai, qualche difficoltà la trovi. Abbiamo toppato completamente la gara, ma ci può stare. Purtroppo abbiamo avuto un momento particolare".
Sulla festa promozione rimandata: "E' un mese che si parla di questa festa. Un pochino può condizionare la mente di qualche ragazzo. La mia sicuramente no. Bisogna stare sul pezzo e non pensare a questi festeggiamenti. Speravo meglio nella gara di oggi, dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire come sappiamo fare".
"Abbiamo fatto una brutta gara. Ci siamo mossi poco, abbiamo giocato poco senza palla e abbiamo vinto pochi duelli individuali. Quando fai così, con un gol che si poteva assolutamente evitare, perdi la gara. Fa parte del calcio, dobbiamo stare sereni, vedere dove abbiamo fatto degli errori e migliorare. Bisogna ripartire senza alcun dramma, che mi sembrerebbe eccessivo. La realtà è che bisogna stare sempre sul pezzo in questo campionato. Ci sta perdere contro la Nocerina, non per quello che hanno fatto loro, ma per quel poco che ha fatto il Bari oggi". Cornacchini, intervenuto in zona mista, è stato molto onesto nel suo commento sulla sconfitta con la Nocerina. Il mister del Bari ha poi proseguito: "Il Bari è funzionato poco. All'andata non c'è stata gara perchè partimmo molto bene. Anche oggi non eravamo partiti malissimo, ma abbiamo subito un gol che non si può vedere. Farsi prendere alle spalle su un uno-due è proprio scolastico, bisognava stare attenti. E' andata male, bisogna ripartire con la serenità. Ne riparlerò con i ragazzi martedì, da lì si riparte".
Cornacchini ha poi concluso: "Abbiamo fatto poco, peggio di Torre del Greco. Si poteva fare di più, abbiamo cercato in tutte le maniere di usare giocatori e moduli diversi. Ho il mio pensiero sul perchè della prestazione. Non abbiamo subito tantissimo ma quel gol ha cambiato tutto. Devi essere sereno, tranquillo e vincere i duelli individuali. Sono quelle partite storte che finiscono peggio, che però ci possono stare. Non bisogna pensare al traguardo ma alla sfida con il Portici. Non ha sicuramente influito il risultato di ieri della Turris".
tuttobari.com | |
|