Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Cornacchini: "Bisogna avere pazienza e aspettare il gol anche nel secondo tempo. Polemiche con Arcidiacono? Ho sbagliato a reagire" Dom Gen 06, 2019 5:26 pm | |
| Intervenuto ai microfoni di TeleBari al termine della partita vinta dai biancorossi contro il Messina, il tecnico Giovanni Cornacchini ha commentato così la gara: "Dovevamo cercare di vincerla assolutamente, dunque avevo pensato di cambiare gli attaccanti con due equivalenti con caratteristiche diverse, per fortuna sono arrivati i gol. Dobbiamo aver pazienza, perché le partite sono lunghe, si possono vincere anche nella ripresa".
Spazio ad un commento sul rientro dalla sosta: "Il problema del ritorno dalla sosta è a livello mentale, credo che abbiamo risposto bene. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni".
Commento anche sulle condizioni fisiche di Roberto Floriano: "Parlava di un piccolo problema al polpaccio, in settimana vedremo. Ho la fortuna di avere giocatori forti, lui ha caratteristiche che nessuno ha in questa squadra; chiaro che averlo in campo è un vantaggio".
Cornacchini parla anche di alcuni battibecchi con i calciatori avversari, in particolare Arcidiacono: "Ho sbagliato, perché ho reagito su una palla che mi sembrava fuori, ma è finita lì".
Giovanni Cornacchini temeva la gara dopo la sosta ma i tre punti conquistati ai danni del Messina scacciano ogni timore e regalano serenità all’ambiente dopo il mezzo passo falso contro il Roccella. “Nel primo tempo abbiamo riscontrato qualche difficoltà – ammette il tecnico biancorosso -. Non è mancata la vena creativa ma abbiamo sbagliato scelte e fallito occasioni nitide. La squadra non era fluida come doveva essere, nella ripresa stavo per cambiare gli attaccanti per variare il modo di giocare, effettuando più traversoni con Piovanello e Neglia larghi. Poi, fortunatamente è arrivato il primo gol che ci ha spianato la strada”.
Sui margini di miglioramento del Bari, Cornacchini osserva: “Bisogna lavorare ancora molto sulla condizione fisica. Per il nostro gioco è fondamentale, visto che non abbiamo molti palleggiatori. Poi, conta anche avere ricambi che possano fornire il contributo richiesto. I record? Non mi interessano, ora sono superflui. La Turris ha ben poco da perdere, gioca in maniera più spigliata perché con meno pressioni”.
Infine, qualche battuta sui singoli: “Simeri è il centravanti ideale in questo momento per il Bari. Sta giocando più degli altri e può ancora crescere. Floriano ha accusato un fastidio al polpaccio, vedremo. Ha caratteristiche uniche, per noi è indispensabile”.
Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini ha parlato della vittoria dei biancorossi sul Messina anche ai microfoni di AntennaSud, affermando: "Abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà in più; potevamo far gol come subirlo, nel secondo tempo ho visto una squadra decisamente migliore. Contro il Roccella mi sono preso delle responsabilità, ci siamo abbassati troppo, mentre oggi l'atteggiamento mi è sembrato migliore".
Spazio ad un commento sul gruppo e sulla prestazione di Franco Brienza: "Nel momento in cui tutti lottano i vantaggi sono enormi. Chi non gioca non è felicissimo, ma il gruppo deve sopperire anche alle difficoltà. Ciccio è un fuoriclasse, ha fatto settanta minuti di alto livello".
tuttobari.com | |
|