Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Bari, Di Cesare: "Gol fortunato col Rotonda. Scendere in D un sacrificio, ma è necessario per rinascere" Mer Dic 19, 2018 2:46 pm | |
| Intervenuto nel corso della conferenza stampa odierna, Valerio Di Cesare ha fatto il punto della situazione in casa Bari. Si parte dalla rete decisiva siglata contro il Rotonda: “Sono stato fortunato a trovarmi lì e ho tirato, mi è andata molto bene e sono contentissimo. Il gol più bello? Rimane più bello quello che feci in un Brescia-Pescara. Scappare dalla Serie D? Certamente, è quasi un sacrificio esser scesi in Serie D. Per tornare bisogna passare da queste categorie. Voglio precisare una cosa: non è assolutamente tutto facile, qui invece si pensa che sia tutto scontato. L’abbraccio dopo il gol? Abbiamo una squadra molto unita e un gruppo che fa la differenza".
Sul rapporto col passato e soprattutto con gli altri compagni di squadra, soprattutto se colleghi di reparto: "Mi arrabbio spesso ed è un mio limite. Mi riguardo spesso, anche se ho 35 anni, e purtroppo noto che sto sempre con le mani aperte (ride, ndr) per lamentarmi. Scorsa esperienza a Bari? Io ho una mia opinione a Bari e credo di aver fatto bene. Il primo anno non avevamo un euro e nonostante questo siamo arrivato ai playoff. Cornacchini? Ogni mister mi ha dato qualcosa. Non so fare un paragone con gli altri. È molto bravo nella gestione del gruppo. Quanti gol vuole fare Di Cesare? Non ci penso proprio. Finché faccio gol e faccio bene, son contento".
Di Cesare, professione goleador? Il difensore di tanto in tanto si sostituisce agli interpreti offensivi: "Nelle ultime partite hanno fatto fatica gli attaccanti e ci è girato qualcosa storto. La pausa arriva nel momento giusto per tutti. La reazione del mister dopo la vittoria? Aveva ragione ad essere arrabbiato. Per fortuna c’erano i nostri tifosi perché onestamente non è facile trovare le motivazioni in un campo con 150 persone e con un terreno di gioco in quelle condizioni”.
tuttocalciopuglia.com | |
|