Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Alma (Gela): "Giocare senza pubblico è penalizzante. Bari? E' forte, vorremmo mettergli i bastoni tra le ruote" Mar Nov 20, 2018 6:52 pm | |
| "Speriamo di poterla giocare almeno a Licata, questa partita. In alternativa dico solo che sarebbe un gran peccato, la stiamo preparando al meglio". Esordisce così ai microfoni fi tuttocalciopuglia.com Giuliano Alma, attaccante classe 1993 di un Gela che - nonostante le mille avversità extracalcistiche - è al terzo posto in classifica del girone I di Serie D. I siciliani nel prossimo turno di campionato affronteranno il Bari.
"Il nostro pubblico - dice - è importante per noi. Non cerco alibi, ma il loro apporto avrebbe aiutato in alcune situazioni. Malgrado tutto riusciamo ad essere distaccati rispetto a quanto avviene fuori dal rettangolo verde, siamo pur sempre dei professionisti. Onoriamo i nostri impegni, diamo il massimo in campo per far divertire chi ci segue. Certo, mi avessero parlato un anno fa di questa sfida non ci avrei mai creduto, il Bari è una squadra fortissima e che riteniamo solo di passaggio in questa categoria".
La classifica marcatori sorride ed in quella Alma è più in alto di tutti. Perfino dei più blasonati Floriano, Neglia, Simeri e Pozzebon: "Non mi pongo limiti, spero di continuare ancora a fare gol e tirare le somme. Voglio fare ancora tanti gol, spero nel professionisti. Ciò per me sarebbe un grande obiettivo e premierebbe gli sforzi che compio ogni giorno. Quanto ai giocatori del Bari...loro restano pur sempre un lusso per la D ed a fine campionato anche loro collezioneranno un bottino importante".
Nello stile si ispira a Griezmann, ma non disdegna neppure Brienza: "Sono un esterno d'attacco, credo rapido, di qualità e bravo nell'uno contro uno. Fatte le dovute proporzioni mi piace l'attaccante francese, lo ammiro maggiormente rispetto agli altri. Ovviamente faccio le dovute proporzioni. Nel Bari ammiro molto Brienza, fino a poco tempo fa era in A, mi piace e lo seguo con molta passione. Amo vederlo giocare e poi entrambi calciamo con lo stesso piede...".
Nessun rito scaramantico in caso di gol: "Ci stiamo preparando con ordine e diligenza, lo spogliatoio è sereno. Il Bari è una grande squadra e cercheremo di vincere, non ci sono scommesse o riti preparati".
Discorso promozione, per il Bari non è ancora tempo di esultare. Non solo il Gela, ma anche le altre squadre vogliono vendere cara la pelle: "Noi, la Turris e la Nocerina siamo li e non molleremo fino alla fine. Il Bari è il principale candidato alla vittoria del campionato, ma abbiamo voglia di mettere i bastoni tra le ruote finché sarà possibile".
tuttocalciopuglia.com | |
|