Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Carrera: "In campo senza paura. Niente alibi, giochiamo in undici. Cianci? Può giocare senza rischi. Gli svincolati..." Mar Feb 16, 2021 2:00 pm | |
| Vigilia di campionato per il Bari, impegnato - dopo il turno di riposo dello scorso weekend - nell'infrasettimanale contro il Monopoli. In conferenza, oggi, ha parlato il nuovo tecnico Massimo Carrera che domani esordirà ufficilamente sulla panchina biancorossa: "Ho trovato un Bari con voglia di fare, fisicamente stiamo bene. Tutti erano molto attenti a ciò che spiegavo, è importante. Abbiamo un po' di problemi ma abbiamo una rosa importante. Chi giocherà non farà rimpiangere gli altri. Il progetto di gioco lo fanno i calciatori: cercherò di mettere in campo una formazione equilibrata, che abbia forza in difesa e in attacco. Dobbiamo andare in campo senza paura, giocando a calcio. In questi giorni ho valutato diverse situazioni, oggi deciderò come mettere la squadra in campo in base a tutte le defezioni che abbiamo. Dobbiamo cercare di vincere: dobbiamo andare in campo da squadra, giocare con intensità e cattiveria, avendo rispetto degli avversari ma non avendo paura di nessuno. Serve personalità".
Sull'eventualità di reperire innesti dal mercato degli svincolati... "Valuteremo con la società: se ci sarà modo di intervenire, interverremo. Altrimenti cercheremo di recuperare al più presto gli infortunati". Carrera ha precisato: "Se c'è una cosa che ho, è che non cerco alibi. Anche se abbiamo tante assenze, giochiamo in undici. Sintetici, arbitri, ce li hanno anche gli altri. Per me nessun alibi. Il Monopoli? Organizzato e aggressivo. Sarà una partita difficile, dovremo lottare dal primo all'ultimo minuto. Gli infortunati? Non rischio di incorrere in altri infortuni. Giocheranno i migliori che hanno i novanta minuti nelle gambe. In panchina porterò chi è recuperato ma non ha i novanta minuti, e qualche giovane. Se i giovani sono con noi è perché hanno possibilità: sarà la gara a determinare se giocheranno o meno. Cianci? Lo staff sanitario mi ha detto che è arruolabile, può giocare senza rischi".
"Mi fa effetto, so cosa si aspetta la piazza da questa squadra, dobbiamo dare tutto per la maglia", ha dichiarato infine Carrera circa il compito che lo aspetta.
tuttobari.com | |
|