GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Cornacchini: "Bravi ad adattarci a campi nuovi, i ragazzi hanno reagito bene. Tifosi fantastici" Dom Ott 07, 2018 6:04 pm | |
| Soddisfazione e gioia per il tecnico biancorosso Giovanni Cornacchini, che nell'immediato postpartita della gara contro l'Igea Virtus ha commentato la solida vittoria dei biancorossi: "Abbiamo fatto bene, forse solo qualche difficoltà nella gestione della palla all'inizio, per sono contento, perché i ragazzi hanno disputato una buona gara. La difesa a tre va benissimo quando hai di fronte squadre che giocano con due attaccanti; è qualcosa che abbiamo provato poco, però alla lunga può essere un'alternativa valida. Abbiamo interpretato bene la gara, con l'atteggiamento giusto. Se vuoi vincere questo campionato devi essere bravo sia in campo, sia nella testa, nell'adattarsi a questi campi. Ma i ragazzi hanno fatto le cose per bene, aiutati anche dal tifo, che non è da Serie D. Questi tifosi sono fantastici".
Chiusura con un commento sul resto del campionato e sulle prossime partite: "Non ho visto gli altri risultati, penso solo a quanto fatto dalla mia squadra. Contro la Turris, domenica prossima, sarà una partita importante, in cui bisognerà prestare molta attenzione".
"Alla fine della partita i ragazzi erano un po’ stanchi, ma credo sia stata un’ottima prestazione. Era difficile affrontare una squadra su questo campo, però posso dire di essere soddisfatto di come abbiamo giocato. Come ho detto anche nel pre partita è tutta una questione di mentalità: la gara va interpretata bene e se vuoi vincere questo campionato le cose vanno fatte come si deve, non solo dal punto di vista del gioco ma anche dell’approccio". Così Cornacchini dopo il match con l'Igea Virtus. Nelle dichiarazioni diffuse dal club biancorosso si legge: "Il fatto che oggi non abbiano segnato gli attaccanti e si sia chiusa comunque sullo 0-3, vuol dire che siamo riusciti a trovare delle soluzioni diverse come i tiri da fuori area. Anche questo è sintomo della giusta mentalità"
"Brienza è un giocatore di grande qualità, anche se è un po’ indietro con la preparazione rispetto agli altri riesce a gestire la palla come e quando vuole. Sui nostri tifosi mi sono già espresso e oggi ho avuto l’ennesima conferma che il nostro non è un tifo da serie D. Devo fare loro i complimenti, perché ci seguono con grande voglia e vedere questo tifo, in casa e fuori, ai ragazzi fa bene".
tuttobari.com | |
|