Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro'

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro' Empty
MessaggioTitolo: Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro'   Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro' EmptyLun Ago 06, 2018 9:26 am

Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro' Aee4d96eacfc2fd1b56cc9605ecbf3f9-53700-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Serie C o Serie D? È questo il dilemma della neonata SSC Bari di Aurelio De Laurentiis. Il patron biancorosso spinge per esser riammesso nel campionato di Serie C ed evitare, quindi, quello che molti chiamano l'inferno della Serie D. Ma, quali sono le differenze con i campionati professionistici?

Ciò che fa la differenza nei campionato dilettantistici è la scelta dei calciatori Under. Più è prestigiosa la categoria, più cresce il numero di calciatori under da schierare nell'undici titolare. Nella prossima stagione, in Serie D, bisognerà schierare la seguente composizione di calciatori under: un calciatore nato nel 1998, due calciatori nati nel 1999 e un calciatore nato nel 2000. A far la differenza, molte volte sono proprio gli under su cui è costruita la rosa. ADL dovrà partire da una base solida di ragazzi per fare bene nella quarta serie nazionale.

Calciomercato. Data di apertura, 10 luglio, e data di chiusura il 16 settembre. Questa è la differenza rispetto al mercato dei 'Pro', che quest'anno chiuderà circa con un mese d'anticipo. Non è l'unica differenza che riguarda il calciomercato: tra i dilettanti c'è una finestra di mercato che si apre a dicembre, dall'1 al 16 dicembre. A gennaio, invece, non c'è una vera e propria sessione invernale di mercato: dall1 al 18, le squadre dilettantistiche possono acquistare dei calciatori provenienti dalle categorie professionistiche mentre non è possibile acquisire calciatori da altre compagini dilettantistiche. Inoltre, è possibile tesserare in rosa e schierare in campo soltanto due calciatori extracomunitari.

Queste sono le piccole ma sostanziali differenze dal professionismo al dilettantismo. Un mondo in cui il Bari e i baresi devono sapersi calare con umilità e dedizione per abbandonarlo nel minor tempo possibile.

tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdM - Bari, il botto di mercato: ecco la "torre" Iadaresta
» SSC Bari, ecco le nuove maglie dei biancorossi. De Laurentiis: “Un’armatura per la Serie C”
» Serie D, girone F con il Bari,ecco come sarà!
» La grande svolta: la riforma sul tavolo! Tutti i dettagli, dalla serie A alla serie D. Ecco cosa ci aspetta
» 10/09/15 - Mercato in uscita: Gentsoglou verso la permanenza a Bari. Su Salviato...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: