GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: L'FC Bari diventa il primo club italiano ad aderire alla borsa di calcio londinese di blockchain Gio Feb 15, 2018 8:34 am | |
| L'FC Bari 1908 ha accettato (su contratto) di diventare il primo club italiano ad aderire al London Football Exchange (LFE) per accedere alla piattaforma LFE Fan Experience facendo trading di equity sul blockchain e dando a migliaia di fan ordinari un livello di accesso che non hanno mai visto prima.
"Saremo lieti di dare il benvenuto all'FC Bari al LFE. Questo dimostra chiaramente il vero caso di utilizzo della vita di come la piattaforma LFE può avvantaggiare sia le opzioni di finanziamento dei club che il coinvolgimento dei fan nel gioco. Applaudiamo l'alta dirigenza lungimirante di questo storico club che merita molto credito per aver abbracciato questo nuovo rivoluzionario modello di finanza e coinvolgimento nel calcio ", ha dichiarato Charles Pittar, CEO aziendale della London Football Exchange.
Lo scambio LFE sarà la prima borsa valori di calcio che offre ai fan la possibilità di acquistare quote di società calcistiche costruite su blockchain. Oltre ad essere uno sportello unico per club di tutte le dimensioni per raccogliere capitali tramite le vendite azionarie, offre anche ai contributori LFE una vasta gamma di esperienze di fan e di interazione sociale.
"Non vediamo l'ora di sviluppare questo rapporto e di essere uno dei primi club al mondo ad approfittare di questa tecnologia rivoluzionaria, considerando che FC Bari è un club con una storia ricca, i nostri fan sono la nostra linfa vitale e lo vediamo come un modo di restituire loro e premiare la loro fedeltà ", ha detto Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del FC Bari 1908.
Sam Robinson, partner dello studio legale internazionale CMS, che ha consigliato LFE sulla loro offerta iniziale di token, ha dichiarato:" Avendo lavorato con LFE per Lanciare la loro piattaforma, è estremamente eccitante vedere i club di calcio iniziare ad abbracciare il modello LFE. Sono sicuro che molti altri seguiranno l'esempio dell'FC Bari nel riconoscere l'opportunità che LFE può rappresentare per i club e per i fan ".
La tecnologia di base di LFE è unica perché è la prima applicazione di blockchain per consentire agli appassionati di calcio di acquistare esperienze di fan e quote di club di calcio.
Ciò è reso possibile dal fatto che la piattaforma LFE sarà costruita sulle reti Stellar e Ripple, che supporteranno velocità di circa 1500 transazioni al secondo.
Fonte e articolo in lingua originale: https://www.finextra.com/pressarticle/72641/fc-bari-becomes-first-italian-club-to-join-blockchain-based-london-football-exchange | |
|