GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdS - Garzya: "Tutti in difficoltà, a cominciare da Grosso" / Totò Lopez: "Oikonomou mi sembra imbarazzante" Mar Feb 06, 2018 1:30 pm | |
| "Li vedo tutti in difficoltà, a cominciare da Grosso. Come se avessero perso la bussola. L’errore più grossolano commesso dal tecnico è non aver trovato una formazione tipo. E, continuando a cambiare, si complica la vita. Conosco le dinamiche, i calciatori sono i primi a pensare che l’allenatore sia in confusione". Parole di Gigi Garzya, ex capitano biancorosso. A La Gazzetta dello Sport analizza la crisi: "Forse Grosso, avendo avuto tanti buoni calciatori, sta facendo fatica a gestirli. Forse, qualcuno sta disturbando… e allora, il tecnico farebbe bene a battere i pugni sul tavolo. È lui il responsabile, se gli va male è destinato a perdere la panchina. Faccia una selezione,scelga i 15 uomini più affidabili e insista su di loro".
Sulla difesa: "Tonucci ha ricevute molte critiche a Bari. È un difensore come tanti in Serie B ma, se lo cedi, devi prendere un centrale più forte. Spero che emerga il valore di Diakite e Oikonomou. Finora abbiamo fatto passi indietro… pensavo arrivasse un centrocampista di qualità. Memushaj era l’uomo giusto ma non l’avrei pagato un milione di euro".
Totò Lopez esprime il suo pensiero sul Bari: "Manca da sempre la cattiveria. È una questione caratteriale del tecnico, passata alla squadra. Grosso, inoltre, non mi ha mai convinto nella lettura delle gare e nella gestione degli uomini: non è detto che se hai 30 calciatori, sei obbligato a farli giocare tutti. Devi avere una tua formazione". A La Gazzetta dello Sport l'analisi... "Ora dipende soprattutto dai calciatori. Il Frosinone, la squadra più forte, capita al momento opportuno. Quale avversario migliore per stimolare una reazione vigorosa? Ai tifosi preme vedere un Bari che dà l’anima. Occorrevano un paio di pedine per rafforzare il Bari. Al momento, non si può proprio dire che siano arrivate. Memushaj poteva aumentare il tasso di qualità in mezzo al campo. In quanto al difensore, finora Oikonomou mi è sembrato imbarazzante. Ma è facile che non sia in condizione".
tuttobari.com | |
|