Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Il doppio ex Fontana a BNP: “Cesena scorbutico, ma il Bari sabato può farcela”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Il doppio ex Fontana a BNP: “Cesena scorbutico, ma il Bari sabato può farcela”  Empty
MessaggioTitolo: Il doppio ex Fontana a BNP: “Cesena scorbutico, ma il Bari sabato può farcela”    Il doppio ex Fontana a BNP: “Cesena scorbutico, ma il Bari sabato può farcela”  EmptyGio Gen 18, 2018 12:26 am

Il doppio ex Fontana a BNP: “Cesena scorbutico, ma il Bari sabato può farcela”  2016_10_14_fontana_2

Cesena e Bari nella carriera di Alberto Fontana hanno significato tanto, se non tutto. Coi galletti è stato dal 1993 al 1997, collezionando 133 presenze tra Serie A e Serie B. I bianconeri, invece, lo hanno lanciato nel calcio professionistico. Cosa aspettarci dalla sfida di sabato? Di questo aspetto e di tanti altri ancora la nostra redazione ne ha parlato proprio con l’ex portiere classe 1967.

Buonasera signor Fontana. Inutile ricordare l’importanza che Cesena e Bari hanno rivestito per la sua carriera…
“Sono state due fasi della carriera molto determinanti per me. A Bari ho visto il calcio vero, anche se a Cesena il calcio è vissuto in maniera molto focosa non c’è paragone rispetto al capoluogo pugliese. Il Cesena da quando c’è Castori è una squadra scorbutica, è stata realizzata una media punti importante che ha permesso di riaccendere l’entusiasmo dei tifosi. Se il Bari renderà al 100% potrà dimostrare di essere superiore”.

Quanto ha sorpreso il Bari e quanto ha deluso, sin ora, il Cesena?
“Il Bari non mi ha stupito più di tanto. Giocatori ed allenatore sono di tutto rispetto, anche se vincere in B non è mai facile. A Bari tutti vengono a fare la partita della vita, del resto. Credo che i galletti siano tra le principali candidate per risalire in A. Il Cesena, invece, è partito molto male. Può fare mercato grazie alla presenza di un fenomeno come Foschi, bravo a portare in Romagna calciatori interessati”.

Intanto il Bari questa settimana festeggia i suoi 110 anni di storia.
“Questo traguardo conferma la grande tradizione che c’è intorno alla società di calcio e l’importanza della sua storia. Non posso che augurare ai galletti il ritorno in A, il palcoscenico più giusto per questa squadra. La partita che non scorderò mai è quella giocata contro il Castel di Sangro. Chiudere la mia parentesi a Bari davanti a sessantamila persone fu emozionante. Sapevo già da tre mesi di non essere più un calciatore dei galletti, avevo appena firmato per l’Atalanta. Fascetti è stato un grande allenatore e mi motivò a dare il massimo fino alla fine e nonostante tutto”.

In riva all’Adriatico lei centrò anche una promozione in A con Materazzi. Quali qualità servono per vincere un campionato di Serie B?
“Quella allenata da Materazzi era una squadra giovane e con qualità importanti. davanti si poteva contare su veri e propri fuoriclasse. Per vincere il campionato di B serve umiltà in certi momenti, anche se ti chiami Bari”.

In qualità di ex portiere come giudica Micai e De Lucia? Il primo è ormai il titolare del Bari da tre stagioni, il secondo è invece un giovane promettente.
“Il primo ragazzo per la B è una certezza, centrare la Serie A col Bari sarebbe un traguardo importantissimo. De Lucia, invece, pur non conoscendolo benissimo, mi sembra un ragazzo interessante”.


http://www.barinelpallone.it/2018/01/17/il-doppio-ex-fontana-a-bnp-cesena-scorbutico-ma-il-bari-sabato-puo-farcela/#uAcq2xCTSUQDJAay.99
Torna in alto Andare in basso
 
Il doppio ex Fontana a BNP: “Cesena scorbutico, ma il Bari sabato può farcela”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS - Fontana: "Marfella? Interessante. Bari gli conviene..."
» Notiziario da Cesena: Cacia e Fazzi in dubbio per sabato
» Fontana: "Sono convinto che il Bari andrà ai playoff. Iachini è carismatico"
» Gds- Bari, senti l'ex Fontana: "Vietato limitarsi ai playoff. Micai? Vi dico la mia"
» 16/03/16 - Epolis - Il Bari verso Novara acciacco per Romizi ma dovrebbe farcela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: