GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Finisce 0-0 Bari-Parma: un risultato che soddisfa tutti Gio Dic 21, 2017 11:35 pm | |
| L’ultima in casa del 2017 finisce 0-0. Il Bari pareggia contro il Parma e sale a quota 33 in classifica, perdendo una posizione, a vantaggio del Frosinone, ma mantenendo intatto il vantaggio proprio sul Parma e sull’Empoli. Un risultato quasi inevitabile, in un incontro tra due compagini che hanno badato soprattutto a non prenderle, salvo qualche rara accelerazione. Rara e inutile. Due le novità nel 4-3-3 di Grosso, con Petriccione che prende il posto di Basha in cabina di regia e Cassani preferito a D’Elia forse per le sue attitudini più difensive.
Il primo tempo
Il Bari nei primi minuti prova a fare la partita, a giocare molto palla a terra come suo costume. Il Parma dal canto suo è pericoloso con le iniziative dei singoli, che di certo non gli mancano. Si pensi a Di Gaudio, che spaventa la difesa biancorossa con un numero in area di rigore privo però del seguito dei compagni di squadra. I primi venti minuti scorrono via senza grosse emozioni, le difese prevalgono sugli attacchi, eccezion fatta per Di Gaudio, che causa non pochi grattacapi a Sabelli. Anche Insigne, quando vuole, sa rendersi pericoloso, soprattutto in contropiede. Tra i padroni di casa, imbrigliati nella rete ospite, il primo tiro nello specchio della porta arriva al 40’ con il solito Galano, stavolta di destro su sponda di Nenè. Ma Frattali è attento. Si va al riposo a reti bianche, esito più giusto di una frazione bloccata. Il Parma è solido e ben organizzato, il Bari si spegne ben presto dopo un avvio promettente.
Il secondo tempo
Al rientro il Bari prova nuovamente ad alzare i ritmi ma non va oltre qualche mischia in area di rigore sugli sviluppi di corner o calci di punizione. È il Parma, a ogni modo, ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio, con il solito Di Gaudio, il cui tiro cross per poco non beffa Micai. All’improvviso, quando meno te l’aspetti, la partita si accende. Siamo al 60’, Iocolano batte l’ennesimo piazzato, ma stavolta il pericolo è serio perché Improta ha sul destro il pallone del vantaggio: Frattali si salva di piede. Sul capovolgimento di fronte è Baraye ad avere tra i piedi la palla del vantaggio, ma Micai lo ipnotizza in uscita. Grosso tenta di cambiare le carte in tavola con un doppio cambio: fuori Iocolano e uno spento Nenè, dentro Brienza e Floro Flores. Il tema della partita però non cambia e gli emiliani si fanno ancora pericolosi con Di Gaudio, poco freddo a due passi da Micai. Brienza prova ancora una volta a risolvere il match da subentrante, e tutto sommato la sua vivacità si fa sentire. Troppo poco però per cambiare l’andamento del match. Finisce 0-0, nonostante qualche velleità di Baraye e Floro Flores, e l’ingresso in campo di Kozak. Un punto ciascuno che muove la classifica di entrambe. In un freddo giovedì di dicembre è un fuocherello che va bene a tutti.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/sport/17_dicembre_21/finisce-0-0-partita-bari-parma-risultato-che-soddisfa-tutti-cd1ca904-e693-11e7-93fb-ef31f2da5c3f.shtml | |
|