GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Grosso: "Soddisfatti ma vogliamo ancora crescere. Tifosi da serie A" Dom Nov 26, 2017 3:03 pm | |
| Il Bari vince il derby contro il Foggia per 1-0, riguadagnando la testa della classifica. A fine match, mister Grosso non ha nascosto la sua soddisfazione: "Siamo molto contenti - le parole del tecnico a SkySport - Siamo stati bravi a provare a fare sempre quello che facciamo abitualmente. Non è stato facile, il Foggia ha saputo tenerci testa, ma noi siamo stati bravi a non mollare".
"Una cornice che non appartiene a questa categoria - ha continuato Grosso - Siamo felicissimi di aver dato questa gioia ai nostri tifosi. Ma mancano ancora tante gare, cercheremo di crescere ancora".
Pur soffrendo forse più del dovuto il Bari di Fabio Grosso continua a timbrare il cartellino al San Nicola con costante regolarità. Settima vittoria interna di fila, la terza consecutiva, Foggia ko e primo posto in solitaria in classifica, come non si vedeva da anni. Il guizzo di Galano premia una prestazione gagliarda anche se i biancorossi hanno fatto fatica a creare occasioni pericolose.
"Sono contento per tutto - esordisce Grosso nel dopogara - Siamo partiti contratti, condizionati dall'atmosfera. Ma abbiamo saputo soffrire, concedendo poche occasioni a una squadra che crea e segna tanto. Abbiamo sofferto ma credo che la vittoria sia meritata. Ci tenevamo tanto a fare una partita di livello. Abbiamo tenuto testa a un avversario a cui faccio i complimenti perché se l'è giocata fino alla fine mostrando buone idee e un gioco interessante. Indubbiamente la superiorità numerica ci ha agevolato. Bene il forcing finale che ci ha portato a vincere. Ci abbiamo creduto fino alla fine".
L'azione del gol è nata da una grande giocata del duo Brienza-Floro Flores, subentrati per dare una mano a un reparto avanzato che stava faticando a trovare gli spazi per attaccare. "Avere questa qualità deve essere per noi un punto di forza. Faccio i complimenti a loro e a Nenè che ha salvato il risultato al 95esimo. Il gol è merito di Franco e Antonio che hanno mostrato tutto il loro talento. Hanno messo tre uomini davanti alla porta. La classifica? Vediamola a un paio di mesi dalla fine. Il pubblico? Straordinario. E' stata una grande giornata di sport. I tifosi ci hanno dato una grande mano. Torneranno i momenti difficili ma noi sappiamo di avere dalla nostra parte questa gente".
tuttobari.com | |
|