GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdM - Pio e Amedeo: "Bentornato derby. Lo guarderemo a scrocco, da Criscito" Ven Nov 24, 2017 9:45 am | |
| Cresce l'attesa per il derby di Puglia in programma domenica alle 12.30. Entusiasmo e andrenalina a Bari così come a Foggia. E chi meglio degli osannatissimi Pio e Amedeo poteva proiettarsi verso il confronto clou della 16esima giornata. Sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno, i due tifosissimi del Foggia hanno così introdotto il match: "Domenica, purtroppo, non potremo essere al San Nicola. Saremo in Russia, a San Pietroburgo e a Mosca. Guarderemo Bari-Foggia, naturalmente "a scrocco", a casa di Criscito. E' un derby straordinario, che a Foggia spettiamo con grande trepidazione e voglia di fare bella figura".
Il duo commenta poi la decisione del Ministero di concedere la trasferta libera ai supporter rossoneri: "Siamo felici che sugli spalti possano esserci anche i nostri tifosi, seppure in non più di 1300. Vietare la trasferta sarebbe stato un segnale di debolezza da parte dello Stato, che deve invece dimostrare di sapere gestire tutte le manifestazioni, con il dialogo e il controllo, anzichè con la repressione. Il Foggia ha una tifoseria da Champions League".
Sul Bari: "Ha un organico di grande valore, aspira alla promozione e può ambire a piazzarsi tra le prime tre. Il pronostico è dalla parte dei biancorossi, ma a volte, nei derby, la formazione sfavorita trova risorse inaspettate e sorprende tutti".
L'appello ai tifosi: "Sarà una sfida bella da vivere anche sugli spalti, nel segno di una rivalità antica ma che deve restare confinata all'aspetto sportivo, senza andare oltre gli sfottò".
Chiosa a tinte rossonere: "Bentornato derby. Speriamo in una domenica magica per i nostri colori".
tuttobari.com | |
|