GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdM - Toti e Tata: "Derby? Vinca lo sport". Poi sfidano Pio e Amedeo: "Chi perde paga" Ven Nov 24, 2017 7:29 am | |
| Il derby di Puglia è sempre più vicino e la città è in pieno fermento. Entusiasmo e grandi aspettative attorno a un Bari che affronterà l'impegno da primo in classifica. A proiettarsi verso il lunch match di domenica è stato il duo composto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo (in arte Toti e Tata), baresi doc e volti noti alla comicità pugliese: "A causa dei rispettivi impegni di lavoro non potremo essere presenti allo stadio San Nicola - si legge in una lettera aperta sulla Gazzetta del Mezzogiorno - sarà un peccato non poter assaporare dal vivo l'emozione, il folklore e la passione che trasmette una sfida così affascinante".
Sul divieto di trasferta imposto e poi revocato: "Viva i tifosi foggiani e i tifosi baresi! E' stata una saggia decisione quella di non vietare la trasferta e fare in modo che anche i sostenitori provenienti da Foggia possano assistere al match. Siamo sicuri che i supporter biancorossi risponderanno alla grande, come sempre, Soprattutto in questo momento, con il Bari primo in classifica, dopo una serie infinita di sofferenze, tanta gente avrà voglia di continuare a sognare e di vincere l'incontro forse più avvincente dell'anno".
Importante il messaggio lanciato alle due tifoserie: "L'importante, però, è che tutti insieme si riesca a far rimanere questa partita una festa, una bella giornata di sport, senza caricarla di eccessivi significati, vivendo la rivalità in maniera sana, magari limitandola semplicemente a qualche sfottò, giusto per dare un po' di colore. Dare una prova di maturità e sportività sarebbe il modo migliore per mostrare all'Italia la bellezza e il calore del pubblico pugliese".
Guanto di sfida per Pio e Amedeo, personaggi arcinoti ormai in tutta Italia e tifosissimi del Foggia: "Come disse Garibaldi a Nizza, chi perde paga la pizza".
tuttobari.com
| |
|