GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 15/08/15 - Sonetti: "Confido nel Brescia. Vedo bene il Bari" Sab Ago 15, 2015 10:41 pm | |
| Nedo Sonetti è stato protagonista nel corso della sua carriera da allenatore di ben cinque promozioni dalla B alla A. Alla sua esperienza ci affidiamo per capire che campionato sarà quello che inizierà a settembre. "A quindici giorni dalla chiusura del mercato - dice a Tuttomercatoweb.com - è ancora difficile poter stabilire una griglia di partenza e di favorite. Non bisogna mai dimenticarsi, tra l'altro, che la B è molto più difficile della A, più faticosa e più aperta alle grandi sorprese. Oltretutto nel corso degli anni, ad inizio stagione è difficile fare pronostici anche perchè arrivano giocatori stranieri dalla Francia... alla Papuasia, e conoscerli tutti è un problema".
Proviamo ad analizzare chi finora ha più chance di salire... "Il Cagliari certamente deve ambire a risalire. Per ora però lo si dice soprattutto in forza del nome che possiede ed essendo appena retrocesso. Naturalmente anche il Cesena, ma poi confido pure nel Brescia: riammesso in B, credo possa anche avere un colpo d'ala..."
Il Pescara? "E' vero, l'anno passato Oddo ha fatto benissimo e gli abruzzesi stavano per salire addirittura in A. Ma metterei anche il Bari che mi pare si stia attrezzando bene. Occorre comunque dire pure un'altra cosa: in B ci sono molte variabili e incognite, del resto chi avrebbe mai potuto pensare che il Carpi e il Frosinone potevano salire in A? In B non ci sono certezze assolute"
Il Vicenza può riprovarci? "L'anno passato è partito all'ultimo istante con una squadra piena di incertezze e poi ha sfiorato la promozione. Ripeto, in B c'è un equilibrio spaventoso: le ultime possono abbattere le prime. In A invece è dura pensare che la Juve possa perdere con il Frosinone".
TMW | |
|