GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Le probabili formazioni di Empoli-Bari - Caputo sfida il suo passato Dom Set 03, 2017 8:51 am | |
| Quello tra Empoli e Bari è sicuramente il match-clou della seconda giornata del campionato di Serie B. I toscani sono in cerca del riscatto dopo il deludente pareggio all'esordio contro la Ternana, ma di fronte troveranno un avversario fresco, motivato e che nell'ultima finestra di mercato ha stravolto quasi interamente la rosa. "La squadra dello scorso anno era allergica alle trasferte - ammette Fabio Grosso, neo-tecnico dei pugliesi nella conferenza stampa della vigilia - proveremo a trovare un'identità, c'è bisogno di tempo e lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati. Cercheremo di mantenere l'atteggiamento che abbiamo avuto, la nostra fortuna è avere giocatori motivati e valide alternative da proporre in corso d'opera". A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 17.30, sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova.
COME ARRIVA L'EMPOLI - Vivarini dovrebbe puntare sul 3-4-1-2 con Zajc nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Donnarumma e Caputo. Zappella e Pasqual saranno i due esterni di centrocampo, in un settore completato da Krunic e Castagnetti. La difesa a tre, infine, saraà composta da Luperto, Untersee e Romagnoli.
COME ARRIVA IL BARI - Solito 4-3-3 per Fabio Grosso, che si affiderà al tridente offensivo composto da Improta, Nené ed uno tra Brienza e Floro Flores al posto dell'infortunato Galano. Chiavi del centrocampo nelle mani di Marrone, che sarà affiancato da Tello e Salzano. In difesa, infine, spazio a Fiamozzi, Capradossi, Tonucci e D'Elia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (3-4-1-2): Provedel; Luperto, Romagnoli, Untersee; Zappella, Krunic, Castagnetti, Zappella; Zajc; Caputo, Donnarumma. Allenatore: Vivarini.
Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Capradossi, Tonucci, D'Elia; Tello, Marrone, Salzano; Brienza, Nené, Improta. Allenatore: Grosso.
TMW
Ultima modifica di GIAMEL il Dom Set 03, 2017 4:01 pm - modificato 1 volta. | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: Le probabili formazioni di Empoli-Bari - Caputo sfida il suo passato Dom Set 03, 2017 12:06 pm | |
| Empoli-Bari, le probabili: è il momento di Marrone. Brienza il favorito per l'attaccoLa prima trasferta ufficiale della stagione. Tanto basta per ritenere la sfida di Empoli un appuntamento dal coefficiente di difficoltà non banale, anche oltre la forza di un avversario ritornato in cadetteria e a ragion veduta inserito fra le pretendenti alla promozione. Il Bari però dovrà mantenere l'idea di far la sua partita: l'ottimo inizio di stagione (ha sempre vinto fin qui fra Coppa e campionato) offre fiducia e possibilità di non partire con timori reverenziali. Grosso vorrà intercettare conferme sul piano del gioco e, possibilmente, del risultato.
QUI BARI: Non c'è Galano. Le riflessioni sulla sua sostituzione sembrano aver individuato in Brienza la giusta alternativa. L'esperto fantasista è in vantaggio su Iocolano, Cissè e Floro Flores, le altre punte a disposizione. Per il resto tutto confermato rispetto alla sfida di sei giorni fa contro il Cesena, fatta eccezione per Marrone che prenderà il posto di Basha (impegnato in nazionale) a centrocampo.
Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Tonucci, Capradossi, D'Elia; Tello, Marrone, Salzano; Brienza, Nenè, Improta.
QUI EMPOLI: Vivarini potrebbe optare per una difesa a tre e un ricco centrocampo a cinque dove emergerà l'esperienza di Pasqual sulla fascia. In attacco il temibile tandem è quello formato da Donnarumma (ex Salernitana) e Caputo (chiara conoscenza del popolo biancorosso).
Empoli (3-5-2): Provedel; Untersee, Romagnoli, Luperto; Zappella, Krunic, Zajc, Castagnetti, Pasqual; Caputo, Donnarumma.
tuttobari.com | |
|