GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 29/11/16 - Tonucci: "Verona? Rosico ancora. Vogliamo il riscatto, l'obiettivo..." Mar Nov 29, 2016 2:58 pm | |
| "Fa molta rabbia perdere così, dopo aver giocato alla pari del Verona" - In conferenza stampa, Denis Tonucci è tornato sulla sfida di domenica del Bentegodi, persa dai biancorossi a pochi minuti dalla fine: "Non sembrava uno schema studiato. Nell'occasione sono stati bravi Valoti e Pazzini. L'unica volta che noi centrali l'abbiamo mollato, Pazzini ci ha fregato. Dobbiamo migliorare nella fase difensiva e sulle palle inattive. Rosico ancora perché la prestazione è stata buona - sottolinea il difensore - ma dobbiamo trasformare la delusione in voglia di riscatto".
Nelle ultime gare, sono arrivati diversi elogi per Tonucci, ribatezzato dai tifosi come l'ultimo dei Mohicani: "E' uno dei miei film preferiti (sorride, ndr). Non sono un pilastro della squadra, ci sono altri con un curriculum ben più nobile del mio. Io sono a disposizione con le mie qualità: la voglia e la capacità di non mollare mai".
Venti punti in classifica e cinque gare al termine del girone d'andata. Il centrale fissa l'obiettivo per gennaio: "Al giro di boa, vorremmo essere nel pieno della zona playoff, in posizioni significative. Lo spirito giusto è quello che si è visto nelle ultime due-tre gare. Lavorando così, potremo acogliere questo mini obiettivo".
Un patto per risalire. Un accordo tra il reparto difensivo e Stefano Colantuono, svelato da Denis Tonucci durante la conferenza stampa odierna. "Per lui, noi difensori dobbiamo garantire lo 0-0. Poi, lì davanti ci devono pensare agli attaccanti. È un combattente, sa caricarci sempre al punto giusto".
Dopo la sconfitta di Verona, il presidente Giancaspro ha lamentato mancanza di cattiveria: "Sono d'accordo. È già accaduto in stagione. penso alle gare esterne di Terni e Brescia e alla sfida contro l'Entella: abbiamo creato molto, capitalizzando molto poco".
Ricordi del Bentegodi: sul finire del primo tempo, Romizi riceve palla in area e ... "Ero pronto a esultare, poi l'urlo è rimasto strozzato in gola. Forse neppure lui si aspettava un'occasione così ghiotta. Ma non era facile, anche se poteva sembrarlo".
tuttobari.com | |
|