GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 31/10/16 - Furlan si giudica: "Mi do un 5,5. Sto crescendo, a Latina ho già colpito!" Lun Ott 31, 2016 3:30 pm | |
| Si tratta di uno dei colpi estivi del nuovo Bari targato Giancaspro. Federico Furlan, proveniente dalla Ternana, è arrivato in riva all'Adriatico dopo un'estenuante trattativa estiva, condotta in prima persona dal presidente e dal ds Sogliano. Il calciatore, che fin qui ha collezionato undici presenze con la maglia biancorossa, è stato il protagonista odierno della conferenza stampa.
In primis, il 25enne veneto ha parlato della propria condizione fisica: "Nelle ultime settimane sto crescendo gradualmente. Son certo che presto tutti vedranno le mie qualità. Sul ruolo non ho preferenze, mi piace giocare su entrambe le fasce, mi metto a disposizione del mister. Un voto per quest'avvio di stagione? Dico 5,5. Devo ancora entrare nei giusti meccanismi del Bari. Qui si ragiona con una diversa filosofia di gioco rispetto a Terni. Quando sono approdato qui, ho annunciato d ivolermi ripetere agli stessi livelli dello scorso anno. Perseguo ancora quell'obiettivo".
Il calciatore è poi tornato sul ritiro e sulla gara vinta contro la Pro Vercelli: "Il successo di sabato deve essere considerato come basilare se vogliamo avere una certa continuità. Il ritiro ci ha fatto conoscere meglio e ha rinsaldato i rapporti".
Il futuro si chiama Latina: "Questo campionato è molto equilibrato. Nessuna gara è facile, a Latina sarà una bella lotta. I gol arriveranno. Spero che in tal senso, Latina possa essere uno snodo cruciale. L'anno scorso ho segnato due volte ai nerazzurri. Comunque, la gioia personale è secondaria rispetto all'obiettavo della squadra".
Sull'ambiente trovato nel capoluogo pugliese, Furlan ha concluso: "Mi sto trovando bene, ho trovato un entusiasmo pazzesco nei tifosi. Non si può negare che non esistano grandi pressioni, con calma mi sto abituando".
tuttobari.com | |
|