GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 29/10/16 - Stellone sorride: "Soddisfatto. Felice per Maniero. L'obiettivo..." Sab Ott 29, 2016 6:17 pm | |
| Dopo la sconfitta incassata a Novara, ritorna il sorriso in casa biancorossa. Il Bari conquista la seconda vittoria interna di fila e raggiunge provvisoriamente l'ottavo posto in classifica. Roberto Stellone così, rinsalda la panchina e può proiettarsi con maggiore tranquillità alla sfida di sabato prossimo a Latina.
In conferenza stampa, il tecnico romano ha sottolineato l'importanza dei tre punti conquistati contro la Pro Vercelli: "Mi è piaciuta la gara. Avevo il timore di un approccio sbagliato, invece sin da subito ho avuto l'impressione di poter vincere la partita. Abbiamo creato molto nel primo tempo concedendo poco o nulla. Nel secondo la Pro ha osato di più e noi aspettavamo per ripartire. Siamo stati bravi a chiudere la gara. Sono soddisfatto della prova di molti singoli".
Proprio su alcuni calciatori, si è poi soffermato l'allenatore: "Romizi ha accusato problemi respiratori nell'intervallo. Sabelli ha accusato un problema alla coscia. L'abbraccio con Maniero? Mi ha fatto piacere, sono contento che sia tornato al gol. Non so se quel gesto sia anche dovuto alla settimana difficile. Brienza è un calciatore super, per noi è fondamentale. Non c'entra nulla con la serie B. Sabelli sta disputando un ottimo campionato, ha corsa e coraggio. Furlan ha dato una grande mano in fase di ripiegamento e forse perde in lucidità. Ma finché si impegna così, sarò contento di lui. Sto lavorando su di lui nella fase offensiva, deve migliorare sotto certi aspetti. Ci tornerà utile".
Oggi, è da registrare anche l'esordio di Doumbia dal primo minuto. Sul suo impiego, Stellone dichiara: "Nel 4-4-2 riesce a fare entrambe le fasi. Se dovesse fare il terzino, con Sabelli, rischieremmo di non essere equilibrati in campo. Comunque ha ampi margini di miglioramento".
Stellone si è poi concentrato sull'obiettivo delle prossime giornate e sugli infortunati: "Ora voglio continuità di risultati e prestazione. Dobbiamo acquisire delle certezze. Spero di riuscire a schierare per più volte la stessa formazione. Sospettiamo uno stiramento per Ivan, lo valuteremo in settimana così come Fedele".
tuttobari.com | |
|