GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 17/07/15 - Capolinea Galano, a Bari una lunga storia d'amore: fuga e polemiche... Ven Lug 17, 2015 8:33 am | |
| C'eravamo tanto amati. Galano e il Bari, siamo ai titoli di coda visto che, il rapporto, ormai logoro, rischierebbe di procrastinarsi per altri sei mesi (a febbraio, dopo la scadenza del suo contratto, il calciatore avrà la chance di liberarsi a costo zero). Riuscirà il Robben delle Puglie a coronare il sogno di giocare in serie A? Difficile saperlo. Altresì è certo che l'idolo della tifoseria nella stagione della remuntada, quella che avrebbe potuto proiettarlo di slancio verso migliori palcoscenici, ha deciso di cambiare aria. Vuole, come è lecito che sia, misurarsi con altre ambizioni ed inseguire ben altri traguardi, anche perché le 24 primavere cominciano a pesare nella testa e sulle gambe.
MERCATO - Il futuro è ancora incerto. Dall'ultima estate sembra passata un'eternità. L'exploit nel campionato 2013-2014, quando Galano ha vestito gli insoliti panni del bomber con un bottino di 13 marcature, è paragonabile ad un lontano ricordo. Da allora sono state innumerevoli le voci di mercato: dall'ipotesi estera (con la Bundesliga sullo sfondo) a quella che conduceva al Torino di Ventura. Oggi si registrano timidi approcci da parte di Empoli e Sassuolo, mentre in serie B le opzioni Pescara e Salernitana restano, almeno per il momento, in stand-by.
QUERELLE - Lo scorso gennaio il Bari aveva deciso di blindare i suoi pezzi da novanta con i rinnovi in successione di Caputo, Romizi, Sabelli, seguiti a fine stagione dal portiere Guarna. E il talento foggiano? La società avrebbe tentato a più riprese la via del dialogo. L'ultima offerta sul tavolo delle trattative: una proposta di ingaggio pari a 240mila euro sarebbe stata rifiutata dal numero dieci dei galletti. Intanto, ecco spuntare alcune piccole ma significative schermaglie sui social network, con lo sfogo del fratello di Galano: destinatario il club biancorosso, reo di non aver tutelato a dovere il proprio patrimonio.
FIDUCIA - Nonostante il clima teso, mister Nicola ha concesso a Galano una chance nella prima amichevole stagionale disputata ieri pomeriggio al centro sportivo di Roccaporena. L'attaccante, vuoi anche i pesanti carichi di lavoro, non è riuscito tuttavia a brillare. Segnali di un possibile riavvicinamento fra le parti? Solo il tempo potrà svelarlo, nel frattempo Galano rimane in lista d'attesa...
tuttobari.com | |
|